Droga dal Fermano a Tolentino
In manette 30enne di Porto Sant’Elpidio

Operazione dei militari tolentinati che nell'abitazione dell'uomo hanno sequestrato 270 grammi di cocaina

- caricamento letture

CARABINIERI-ARRESTO2-300x200I carabinieri della Compagnia di Tolentino, da diversi giorni sono stati impegnati in città setacciando gli ambienti dei consumatori di cocaina per individuare i canali di approvvigionamento attraverso i quali arriva la droga.  In gran parte delle  operazioni concluse, le indagini avevano portato ad individuare la zona costiera maceratese quale punto nodale del traffico della droga destinata all’entroterra; questa volta, però, le indagini hanno portato alla costa fermana. Infatti, i militari, seguendo per giorni le mosse di alcuni soggetti tolentinati “emergenti” negli ambienti dei cocainomani, sono arrivati fino a Porto S.Elpidio; qui hanno individuato un appartamento lungo la statale 16, dove il movimento di “clienti” era ancora passato inosservato. Così, la notte scorsa, dopo aver appurato che l’appartamento potesse essere il punto di rifornimento della droga, i militari tolentinati, coadiuvati dai colleghi del posto, hanno fatto scattare il blitz.

Il risultato ha confermato le aspettative: nell’appartamento, abitato da P.E., 30enne napoletano trapiantato a Porto S.Elpidio, i carabinieri hanno rinvenuto circa 270 grammi di cocaina di ottima qualità, suddivisi in numerosi involucri di cellophane occultati in diversi nascondigli.  Sono state trovate anche le classiche sostanze e attrezzature per il taglio, il peso e la composizione delle dosi.

L’aver nascosto la droga in circa dieci nascondigli diversi, era finalizzato ad evitare che in caso di perquisizione gli agenti trovassero l’intero quantitativo. Ma la strategia non ha funzionato, in quanto i militari, non soddisfatti di aver trovato subito un primo involucro di cocaina, hanno approfondito le ricerche fino a trovare tutta lo droga.

Per P.E., disoccupato e con precedenti, è scattato l’arresto. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Fermo a disposizione del pubblico ministero Raffaele Iannella.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X