di Alessandra Pierini
E’ ormai un dato di fatto, le commesse maceratesi sono più efficaci di qualsiasi sistema antitaccheggio. Il mese scorso erano state due dipendenti di una boutique di Porto Potenza a sventare dei tentativi di furto (leggi l’articolo), questa mattina invece è stata una commessa di Macerata a tirar fuori gli artigli per difendere la merce esposta nel suo negozio. Erano circa le 12,30 di questa mattina quando tre giovani straniere sono entrate nel negozio Pietroni Trend di corso Cavour chiedendo di poter dare un’occhiata. La commessa Milady, che in quel momento era con un’altra cliente, le ha salutate cordialmente, lasciandole entrare. «Ad un certo punto però – racconta – ho visto le tre ragazze uscire velocemente dal negozio, mi è bastato uno sguardo all’espositore per capire che mancavano tre paia di occhiali». A questo punto Milady non ha esitato un attimo a rincorrerle: «Le ho viste fuggire e senza pensarci troppo ho lasciato l’altra cliente nel negozio, chiedendole di controllarlo e sono uscita per prenderle. Sono riuscita a raggiungere una delle tre, l’ho portata in negozio e ho avvertito il 113 ». Sul posto si sono subito portate due volanti della Polizia, nel frattempo le altre due ragazze fuggite, non vedendo arrivare la loro amica, erano tornate indietro e hanno trovato ad attenderle le forze dell’ordine. «I poliziotti hanno convinto le tre ragazze a restituire gli occhiali così almeno sono riuscita a recuperarle».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
grande Mimì!!!!!!!!
speriamo che la bravissima commessa non venga inquisita per sequestro di persona………..
Brava! Ben fatto, sono i disonesti che devono aver paura di quello che fanno, non la brava gente! Non ci facciamo intimidire da quattro delinquenti di passaggio.
hanno riconsegnato quello che avevano rubato….e poi??? una pacca sulle spalle e a casa???!!! complimenti!!!!!…beh, in effetti, a pensarci bene……..abbiamo saltato un passaggio inutile!!!…IN GALERA non ci sono andate neanche un minuto, tanto!!!!…il giorno dopo sarebbero uscite!!!….tutto regolare…!! stiamo andando bene…
Che donna!!!!!
………..sempre dù ceffoni,poi a casa!!!
Mitica!!
Brava… ma per caso, con le nostre “leggi”, è stata denunciata per sequestro di persona ? Spero di no…!!!
Più si va avanti e più stiamo diventanto immersi da stranieri. Non si puó andare avanti così. Le forze armate dovrebbero controllare di più le strade non solo di notte ma anche di giorno… Tocca fare tutto da soli e se questa commessa si prendeva la denuncia per sequestro di persona è proprio da pazzi!.. Sempre peggio quest italia.
Bravissima la commessa!!!! però sull’articolo avrei preferito vedere le foto delle tre ladre (perchè questo sono) per fare in modo che qualche altro commerciante possa riconoscerle, perchè vale sempre il detto che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
noi italiani abbiamo fatto entrare nel nostro paese tutte gli stranieri perchè in teoria ci doveva esse di aiuto in molti lavori invece l’80% di questi stannò quà senza lavoro senza permesso di soggiorno e chiedono di essere rifugiati politici per avere qualsiesi tipo di agevolazione e la maggior parte di loro vivono di espedienti spaccio di droga sfruttamento della prostituzione furti rapine commercio di merce contraffatta tutto rigorosamente esen tasse invece agli italiani stanno togliendo anche le mutande per dare case e soldi a queste persone che ci hanno rovinato a livello economico e sociale! ANDATEVE VIA!
Macchè Carcere, lì ci costano 200 euro al giorno, fuciliamole direttamente le ladre di occhiali, torturiamole e poi fuciliamole!!!
mc il 1 giugno 2012 alle 09:15
Macchè Carcere, lì ci costano 200 euro al giorno, fuciliamole direttamente le ladre di occhiali, torturiamole e poi fuciliamole!!!
Si potrebbe invece farle lavorare ( anche forzatamente ) fino a che non hanno accantonato i soldi per il biglietto e poi una calorosa stretta di mano di NON arrivederci e a casa loro.
Sono fascista??? Sono razzista???
@mc
purtroppo con le nostre tasse dobbiamo pagare molto piu’ di 200 euro a giorno per questi delinquenti…: io dalla rete ho trovato che di euro al contribuente ne costano SEICENTO a giorno ogni carcerato…
DUECENTO o SEICENTO, sempre tanti per questa gente….
Non voglio fare il difensore d’ufficio degli stranieri, ma vi pongo una domanda: Siete sicuri che gli stranieri delinquono più degli italiani? Da quello che mi risulta tra gli stranieri regolari il tasso di delinquenza è pari a quello degli italiani, E’ vero invece la stragrande maggioranza dei reati commessi da stranieri in Italia è opera di immigrati irregolari, e questo è un’altro discorso perchè questa è gente che viene in Italia senza nessuna garanzia ed essendo invisibile, fa il gioco degli italiani pseudo-onesti, che non denunciano, ma accettano di affittare in nero, oppure dargli lavoro nero, oppure li usano come manovalanza per la delinquenza. Tutto questo razzismo fatto di chiacchiere e luoghi comuni, non fa il gioco di nessuno certamente non il nostro.
Questa signora è un EROE, però BASTA non se ne puo’ piu’!!! la nostra citta una volta era tranquilla mentre oggi con tutti questi stranieri che scorrazzano indisturbati, e gli studenti che si drogano e sfasciano tutto, succedono le rapine pure in pieno giorno…. mia figlia giustamente a paura ha uscire di casa, come darle torto?!?!?! per non parlare di quelli che sfruttano la prostituzione, che mi viene i brividi solo a penzarci… e se qualcuno come forza nuova manifesta per difendere la nostra città, viene pure criticato dai “soliti” bempensandi!! a ragione mc è inutile spendere i NOSTRI soldi per tenere in galere queste bestie, che a chiamarle persone è pure troppo…..
BRAVISSIMA! COMPLIMENTI ALLA COMMESSA MERITA UN PREMIO!
viagaribaldi, pensavo si capisse che quanto avevo scritto sopra era ironico, mamma mia come state messi…
E poi, tu che scrivi “penzarci”, ti rendi conto che la maggior parte degli stranieri che stanno in Italia, e che tu chiami bestie, hanno almeno fatto lo sforzo di imparare l’italiano un po’ meglio di te?
gianni45: sì, sei fascista e razzista, ma non te ne vergognare, sei solo fermo a una settantina di anni fa.