Abbracci per affermare i diritti degli omosessuali

MACERATA - Giovedì la Rete degli Studenti Medi darà il via alla singolare manifestazione
- caricamento letture

free-hugsLa Rete degli Studenti Medi, in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, terrà il 17 maggio presso i Cancelli di Macerata un Free Hugs. Il ritrovo sarà alle 17.30 e, al via, i presenti si sparpaglieranno per il centro della città abbracciando le persone che si troveranno per strada: gli uomini abbracceranno altri uomini e le donne abbracceranno le donne.
Il messaggio è semplice: accogliere a braccia aperte i diritti degli omosessuali di vivere la loro sessualità senza vergognarsene e senza dover subire violenze fisiche e psicologiche.

***

Assembla Studentesca d’Ateneo TFA

Da Obiettivo studenti, riceviamo:

Il prossimo luglio si svolgeranno a Macerata, come in tutta Italia, i test per l’abilitazione alla professione di insegnante nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Dal 4 maggio al 4 giugno è possibile iscriversi al test, che si svolgerà nei vari Atenei. L’università di Macerata dispone di circa 500 posti nelle varie classi di concorso, tra medie e superiori, per abilitare nuovi insegnanti. Dalle prime stime a Macerata parteciperanno circa 2000 laureati. Il prossimo 16 maggio la lista universitaria Obiettivo Studenti tramite un’assemblea pubblica che avrà luogo alle ore 17 in aula C di Palazzo Ugolini, esporrà a tutti la normativa di riferimento, le modalità d’iscrizione e il calendario delle prove dei TFA 2012 e risponderà alle varie domande che via via emergeranno.
L’assemblea è il frutto di un lungo lavoro, partito lo scorso anno soprattutto tramite il CNSU (Consiglio Nazionale Studenti Universitari), che ci ha portato a garantire un numero più adeguato di posti di abilitazione e a operare per una riuscita migliore possibile dei concorsi nazionali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X