di Andrea Busiello
Rimbalza una voce clamorosa e inaspettata nei corridoi del volley mercato. Sembrerebbe infatti che la Lube sia ad un passo dal libero Hubert Henno, francese classe 1976 che nelle ultime tre stagioni ha vestito la casacca di Cuneo. Sarebbe stato proprio il coach della formazione biancorossa Alberto Giuliani a spingere fortemente per questa soluzione vista la grandissima stima professionale che lo stesso allenatore del secondo scudetto della Lube ripone nell’atleta nativo di Boulogne, già allenato nell’esperienza avuta in Piemonte. Curioso il fatto che in patria è Exiga il libero titolare della nazionale francese mentre a Macerata si prospetta un clamoroso cambio di ruoli. Stando alle voci dei ben informati, Exiga dovrebbe andare a giocare in patria con la maglia del Tours e per Henno a Macerata è pronto un contratto biennale. L’eventuale partenza del popolare “Jeff” sarebbe un brutto colpo per tutta la tifoseria biancorossa che in questo primo anno di permanenza a Macerata si era affezionata ad un grande campione dentro e fuori dal campo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Come volevasi dimostrare… 😉
Spero proprio di no, ma se così dovesse essere, per me sarebbe un dolore personale…… sono davvero molto affezionata a Jeff, è un ragazzo splendido con una grinta invidiabile e trascinante. Ha un feeling con la tifoseria senza paragoni……:-(((((
NOOOOOOOOOOOOO UNO FORTE COME EXIGà NON SE NE PUò ANDARE!!!
E VERAMNETE UNA COSA VERGOGNOSA CACCIARE DI SANA PIANTA,UN RAGAZZO CHE HA DATTO TUTTO,ED è STATO UNO DEI PROTAGONISTI PRINCIPALE DELLA VITTORIA DELLO SCUDETTO,MA DA UNA MEDIOCRE SOCIETA’ ED DA UN’ALLENATORE SI CAPACE MA MOLTO PRESUNTUOSO SI POTEVA ASPETTARE QUESTO ED ALTRO,HO FATTO BENE AD ABBANDONARE TUTTO,MI SA CHE JEFF AVEVA UN DIFETTO PALESE TROPPO VICINO HAI TIFOSI,SPERO CHE SI RITORNI SU QUESTA DECISIONE PERCHE’ è DI UNA VERGOGNA TOTALE.
Exigà oltre ad essere 3000 volte più forte è anche 6 anni più giovane!!! NON HA SENSO MANDARLO VIA!!!
ho gia’ evidenziato in altro post la notevole differenza di eta’…non voglio giudicare nessuno e penso che ci siano persone piu’ competenti di noi che avranno avuto i loro buoni motivi per avviare e concludere la trattativa!!!io personalmente ribadisco che non sono affatto d’accordo con tutto questo..a meno che non ci sia un motivo serio e talmente importante da giustificare il tutto !!!ed ancora personalmente io jeff come uomo,atleta,ragazzo che da’ l’anima in campo,persona umilissima che trasmette una notevole carica a tutti(anche a noi tifosi),io ripeto questo “personaggio dal cuore d’oro”…non lo scambierei con nessun altro al mondo !!!!ma questo è solo il mio pensiero!!!amo la lube troppo per non accettare qualunque decisione si prenda !!!SIAM VENUTI FIN QUA…SIAM VENUTI FIN QUA..PER VEDERE GIOCARE EXIGAAAAAAAA..OH OH OH OH OH OH OH OH…….
Cerco di fare un discorso lasciando da parte i sentimenti. Una società che si affida a uno staff tecnico deve fare di tutto per esaudirne le richieste. Le scelte di uno staff sono appunto….scelte. Il campo dirà se giuste o sbagliate ma l’intento è sempre quello di migliorare quello che si ha a disposizione. Si fa una scelta perchè si pensa che quella scelta possa migliorare la squadra. Nel 2006, dopo il primo scudetto, si fece un grosso errore: la gratitudine…..e il 2007 fu un anno orribile. Una tifoseria matura deve saper accettare queste scelte secondo me, sapendo che i giocatori passano ma i colori per i quali si tifa restano, sempre e comunque. Detto questo, (se le voci sono vere e verranno confermate) posso solo ribadire che Jeff è entrato nel cuore di tutti quest’anno e la mia gratitudine e il mio affetto resteranno intatti. Ha dato tutto…..e lo ringrazierò sempre per questo e per lo scudetto che ha contribuito a vincere, così come saró pronto a dare il benvenuto di cuore a colui che eventualmente arriverà a difendere i miei colori, sicuro che lo farà con lo stesso attaccamento e professionalità dimostrate da Jeff.
Scusami Fabio ma non vedo logica in questa scelta! è molto forte (e lo è più di Henno) è più giovane di Henno di 6 anni e lo mandano via? Non ha senso come ho già detto…questa scelta non può migliorare la squadra lo capirebbe anche un ceco…mi domando perchè lo staff faccia questo!!! Se la tifoseria si lamenta ha dei buoni motivi come ho spiegato…oltretutto dispiace anche per l’uomo che perdiamo!
Come detto da Stefano mi auguro che lo staff abbia avuto un motivo davvero importante per fare queste scelte.
Il discorso è proprio quello dei differenti ruoli Daniele. Chi ha la responsabilità di fare dlle scelte (lo staff) le fa e ha tutto il diritto di farle in base a quello che vede e che ha in mente. I tifosi possono naturalmente esprimere dei pareri, favorevoli o contrari, ma poi dovranno solo valutare ciò che vedranno in campo….perché non hanno responsabilità di altro tipo. Vedono, valutano e giudicano…..tutto qua.
Si su questo sostanzialmente mi trovi d’accordo.
Anche perchè ragazzi ricordiamoci tutte le menate che abbiamo fatto con la partenza di corsano che l’ultimo anno era stato davvero scandaloso e tale si è dimostrato nella scampagnata romana…io credo che la società e lo staff operino per vincere SEMPRE e la dimostrazione più palese è il campo tricolore dove giocheremo l’anno prossimo con lo scudo sul petto!
detto questo ottimo giocatore exiga ma a mio avviso grande con le piccole e piccolo con le grandi,vedi 4-0 a trento e gara 1 di semifinale a osimo…e chi l’ha visto da vicino ha potuto notare come il buon jeff purtroppo fosse “teso e impanicato” peggio di “shock sintini” dei bei tempi…
non entro nel merito della decisione in sè di cederlo ma quello che dico è che ciò che è vergognoso non è quello che fa la società (io in primis non ero d’accordo con alcuni acquisti/cessioni ed io in primis ero uno di quelli che chiedeva ad alta voce di far riposare in panchina per qualche giro travica quando non ne azzeccava una) ma che qualcuno di noi possa razionalmente dare contro a questa società che è campione d’italia e che ha vinto il campionato proprio facendo la scelta di sostituirla in metà delle azioni di gioco delle partite che contavano la persona di cui si disquisice!!
detto questo finisco ringraziando davvero di tutto jeff che ha contribuito come ognuno dei giocatori,dello staff,e di noi stupendi tifosi alla conquista del tricolore e augurando a hubert un caloroso benvenuto,e,come gli avranno sicuramente già detto quando ha firmato il contratto,il classico: DUIMO VIGNE!!!
forza lube! anche in vacanza NON SI MOLLA DI UN MILLIMETROOOOO
Ho giocato lo scorso anno a Monza con Jeff e avevamo un rapporto straordinario e mantenuto tale tant’è che ci siamo sentiti sia in finale di coppa che dopo lo scudetto. Lui lo scorso anno vedeva Macerata come il paradiso, molto più di Trento e Cuneo e appena aveva firmato era finalmente felice perchè aveva la consapevolezza di vincere qualcosa in Italia. E ora se dovesse essere vera questa cosa non oserei pensare a quanto male ci rimarrebbe.. proprio da Henno poi che i francesi hanno sempre messo lui al primo posto al posto di Jeff. Questa non dovete farla…… Paolo Alborghetti
Assodato che Jeff ha dato sempre tutto quello che poteva alla causa biancorossa, trovo sconcertanti certi commenti apparsi qui sopra…. Ne cito ad esempio uno, del Sig. Marco Buonavita
“…E VERAMNETE UNA COSA VERGOGNOSA CACCIARE DI SANA PIANTA,UN RAGAZZO CHE HA DATTO TUTTO,ED è STATO UNO DEI PROTAGONISTI PRINCIPALE DELLA VITTORIA DELLO SCUDETTO,MA DA UNA MEDIOCRE SOCIETA’ ED DA UN’ALLENATORE SI CAPACE MA MOLTO PRESUNTUOSO SI POTEVA ASPETTARE QUESTO ED ALTRO,HO FATTO BENE AD ABBANDONARE TUTTO,MI SA CHE JEFF AVEVA UN DIFETTO PALESE TROPPO VICINO HAI TIFOSI,SPERO CHE SI RITORNI SU QUESTA DECISIONE PERCHE’ è DI UNA VERGOGNA TOTALE….”
Ora, a parte il discutibile contenuto grammaticale che cozza alquanto con l’Italiano , mi sembrano veramente fuori luogo le considerazioni espresse nei confronti della Società Lube, definita “mediocre…” e dell’allenatore, definito”si capace, ma molto presuntuoso…..”. Società ed allenatore hanno appena riportato il tricolore a Macerata. Penso che risposta migliore di questa non vi sia.
Caro Buonavita, visto il suo pensiero, Le confermo che ha veramente “fatto bene ad abbandonare tutto…”. Di tifosi come Lei la Lube non ne ha di certo bisogno. Ne ha tantissimi che erano presenti a Milano, festanti prima e impazziti di gioia dopo, che non si sognerebbero mai di dare le definizioni da Lei espresse.
Condivido in pieno il ragionamento lucido e preciso del Sig. Fabio Domizi, che ha centrato perfettamente la distinzione dei ruoli fra staff tecnico e società da una parte, che sono chiamati alle relative incombenze su scelte difficili e a volte dolorose e i tifosi dall’altra, i quali hanno il diritto certamente di criticare, ma non di offendere.La Società, alla quale aggiungo la proprietà e lo staff tecnico sono composti di professionisti che i risultati hanno dimostrato a più riprese di saperli raggiungere.
Un’ultima considerazione di carattere tecnico vorrei farla notare ai lettori. Con ogni probabilità l’anno prossimo ci sarà un cambio di attrezzo di lavoro (il pallone), che passerà dall’eterno Molten all’internazionale Mikasa. Orbene, il Sig. Riccardo Scricci ha menzionato il risultato di Trento in Champions League (4-0), al quale io aggiungo la sconfitta in casa per 3-0 contro Cuneo, nell’andata degli ottavi di finale sempre europea, per far notare che le prestazioni di un libero cambiano notevolmente con un pallore rispetto ad un altro…… E’ una questione prettamente tecnica, ma che purtroppo esiste ed è dirimente.
Compito della società e dello staff tecnico è sempre ed esclusivamente quello di perfezionare, ove possibile, un organico che ha comunque vinto uno scudetto, ma che ha, come tutti gli organici vincenti, sempre dei margini di miglioramento.
Sarà poi il campo a decretare se le scelte effettuate adesso saranno vincenti come quelle effettuate nello stesso periodo dell’anno scorso. Si dovrebbero tener presenti anche le mosse messe in cantiere dalle avversarie (già a conoscenza degli addetti ai lavori biancorossi), che tentano anche loro di rinforzarsi, per dare un giudizio complessivo dell’operato altrui.
Scusandomi per essermi dilungato forse più del dovuto, non mi resta che ringraziare i lettori per la pazienza con la quale sono giunti fin qui con la lettura.
Wolf Macerata
“…… Curioso il fatto che in patria è Exiga il libero titolare della nazionale francese mentre a Macerata si prospetta un clamoroso cambio di ruoli….. Omissis”
Il giornalista iscritto all’Albo ha riportato una notizia vera, ma incompleta.
Henno non goica più in nazionale per scelta propria, non per scelta altrui (allenatore). La cosa ha sicuramente una rilevanza non indifferente.
L’ex compagno di scquadra di Exigà, il Sig Paolo Alborghetti, qualche post sopra ha scritto: “..proprio da Henno poi che i francesi hanno sempre messo lui al primo posto al posto di Jeff…omissis”.
Non era difficile informarsi fino in fondo su tutta l’ampiezza della notizia riportata nell’articolo, come vede. E consideri che io non sono, come lei , un giornalista iscritto all’Albo e se ci sono arrivato io ad avere certi elementi aggiuntivi per completare un’informazione, tanto più poteva farlo Lei, che è iscritto all’Albo.
senza polemica,
Wolf Macerata
“….Sarebbe stato proprio il coach della formazione biancorossa Alberto Giuliani a spingere fortemente per questa soluzione vista la grandissima stima professionale che lo stesso allenatore del secondo scudetto della Lube ripone nell’atleta nativo di Boulogne, già allenato nell’esperienza avuta in Piemonte… Omissis”
Forse il fatto che con Henno libero il Giuliani abbia vinto in due anni “solamente” una Coppa Cev, uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana avrà fatto maturare in lui quella stima professionale necessaria per costruire un gruppo vincente. Di sicuro in questa scelta difficile (l’avvicendamento di Exigà) la stima professionale del giocatore e la profonda conoscenza dell’uomo Henno hanno fatto la differenza per portare a Macerata un tassello importante nella costruzione di un gruppo che ha come obbiettivo la capacità di aprire un ciclo di successi nel tempo.
Wolf Macerata
IO STO E STARO’ SEMPRE CON LA SOCIETA’!!! Secondo me un tifoso è tifoso della Lube nel suo toto, e se ne è capace cerca di comprendere le scelte, altrimenti accetta le scelte della stessa. Dopo aver vinto un
memorabile scudetto con una finale al cardiopalma con….TRENTO, la squadra che negli ultimi tre anni è stata votata come la più forte al mondo, aver centrato la finale di Coppa Italia, sfiorato la partecipazione
alla Final Four di Champions, ci mettiamo a discutere un acquisto prestigioso come quello di Henno? Dopo
Zaytsev l’arrivo di Hubert Henno (presentato dalle testate giornalistiche nazionali sempre come il miglior
libero al…mondo! ho ritrovato degli articoli della “rosa” di un paio di mesi fa, se qualcuno di quelli che hanno scritto sopra volesse leggerli….) mette la Lube tra le migliori formazioni al mondo, guidata da un
Tecnico, e piantatela per favore di discuterlo, che dove va vince. Si può volere di più? Io penso che no.
Mancheranno anche a me le “esibizioni” di Jeff, ha contribuito a questa indimenticabile stagione, ma di
fronte alla possibilità di colmare le piccole lacune della rosa di giocatori, non si può guardare indietro, bensì sempre avanti! Per i più scettici “competenti”, oramai al Fontescodella ne arrivano a frotte e speriamo che la Promozione della Maceratese li riavvicini al calcio, ricorderò solo che dopo la partita
di Coppa a Trento dove fummo “umiliati”, Giuliani fu costretto a scendere dal Pullman per spiegare ai
pochi “tifosi” che contestavano, scout alla mano che Recine leggeva, che se tu ricevi con rispettiva-
mente l’11% – lo 0% – 19% nei primi tre set……non vai da nessuna parte. Tutto il resto sono chiacchiere. Benvenuto Hubert Henno, un grande grazie con abbraccio a Jeff che resterà per sempre
nei nostri cuori per la sua guasconeria, bravura e professionalità. Da una persona intelligente come
lui, mi aspetto di rivederlo alla festa per lo scudetto. FORZA LUBE…PER SEMPRE.
Quoto in pieno quanto scritto dal sig. Wolf. Non dimentichiamoci che una delle mosse vincenti dello staff tecnico nei play off è stata proprio quella riguardante il doppio libero, scelta optata per i problemi denunciati da Exiga nell’ultima parte di stagione. Se poi è vero che si giocherà con i Mikasa, la scelta è ancor più azzeccata. Exiga è un grande personaggio, normale che lo abbiano amato tutti. Ma sposo totalmente la decisione della società, che nell’allestire la squadra deve guardare alle proprie necessità tecniche e tattiche, e non ai sentimenti dei tifosi. Guardate Del Piero alla Juve, squadra che negli anni ’90 iniziò la striscia di vittorie proprio quando (contro la volontà dei tifosi) mandò via Roberto Baggio. O il Barcellona qualche anno fa con Ronaldinho. E non è mancanza di rispetto, ma pura programmazione che si posa con le esigenze del campo, a seconda delle caratteristiche della squadra. E la Lube, nella stagione conclusa, con il pallone Mikasa in Europa ha sempre sofferto tantissimo in ricezione.
Caro wolf la ringrazio per la grande lezione d’italiano che mi ha dato,penso pero’ che nel succo del mio discorso lei ha estrapolato(visto che parole che so dire ihihihih)le due pricipali cose(quindi comprensibili almeno quelle),la societa’ mediocre, e il fatto che l’allenatore sia presuntuoso,che puntualmete ribadisco,ha ragione anche quando dice che la societa’ lube non ha bisogno di tifosi come me,ma di quelli come lei i cosidetti signor si,mai una critica mai una polemica,questa societa’ potra anche lanciare la bomba nucleare,ma lei sara’ li a difenderla,è stato capace di difenderla anche quando il signor recine attacco il signor busiello in maniera quasi inumana,stavolta diversamente dalle altre volte non attaccato Busiello x l’articolo?come mai?sa gia’ che è tutto vero?alle volte lei mi fa venire il sospetto signor wolf che stia molto dentro alla societa’,visto l’esposizioni cosi dettagliate di scelte tecnice,con una difesa sempre ad oltranza,le dico che ho sospettato e sospetto ancora che lei sia propio la guida tecnica della lube,comunque senza rancore ognuno puo’ avere la sua opinione,la saluto cordialmente ed aspetto altri suoi commenti per essere illuminato dal suo italiano,Salve.
@marco76.
Vedo con mio sommo dispiacere che non ha compreso ancora che un tifoso, almeno a mio modo di vedere, può sicuramente criticare le scelte di una società, ma non può spingersi nelle critiche assolutamente fino all’insulto talvolta anche personale. Lei ovviamente ancora brancola nel buio più totale anche nella vicenda Recine-Busiello, ma ovviamente sarebbe oramai fuori luogo spendere ancora parole sull’argomento.
Come noterà se leggerà più attentamente i miei tre interventi precedenti, non mancherà di cogliere il fatto che anche in questo articolo il popolare “giornalista iscritto all’albo” non si è fatto mancare imprecisioni e sottili allusioni inerenti la vicenda Exigà-Henno. (Non ripeto ciò che ho già scritto sopra)
Ultima osservazione in merito a questa sua frase: “….stavolta diversamente dalle altre volte non attaccato Busiello x l’articolo?come mai?sa gia’ che è tutto vero?alle volte lei mi fa venire il sospetto signor wolf che stia molto dentro alla societa’,visto l’esposizioni cosi dettagliate di scelte tecnice,con una difesa sempre ad oltranza,le dico che ho sospettato e sospetto ancora che lei sia propio la guida tecnica della lube,….Omissis”
A tal proposito, si legga questo articolo: http://www.volleyball.it/notizie.asp?s=118&n=45482&l=0
e vedrà anche Lei che non Le sarà difficile andare a trovare le notizie per confermare o meno quel che scrive il “giornalista iscritto all’Albo”, anche senza essere all’interno della Lube e tantomeno senza esserne la guida tecnica, cosa che mi renderebbe orgoglioso essere, ma che riconoscendo i miei limiti in primis ed avendo altre ambizioni ed occupazioni professionali in seconda battuta, ritengo impossibile che avvenga o avverrà mai.
Tanto Le dovevo,
Wolf Macerata
non credo che presuntuoso ne mediocre sia un insulto,cmq per chiudere da parte mia(diventa stucchevole la cosa)nella vicenda RECINE-BUSIELLO,SONO SICURO DI SAPERNE MOLTO,FORSE PIU’ DI LEI MI CREDA,ARRIVEDERCI WOLF.