Nel luglio del 2010, a Grotte, una frazione di Loreto, un uomo fece irruzione nell’abitazione della donna che l’aveva da poco lasciato facendo fuoco sulla famiglia della sua ex-compagna. Davanti agli occhi spaventati dei figli di lei, uccise la madre e la sorella, mentre quella che era la vittima principale dell’istinto omicida si salvò miracolosamente. E’ questo il tragico epilogo di una storia tormentata, contrastata dai familiari della donna e scandita da violenti litigi.
La vicenda sarà protagonista della terza puntata del programma “Amore Criminale” in onda domani sera alle 23.50 su Rai Tre. La voce narrante della conduttrice Luisa Ranieri e una mini-fiction girata in Provincia di Macerata racconteranno appunto il dramma di Vincenza Benilda Mannino, che vittima di una passione che sembrava travolgente per un uomo molto più grande di lei è caduta in un vortice sfociato in strage.
A seguito di un casting realizzato lo scorso gennaio, la produzione ha selezionato diversi attori maceratesi per interpretare i protagonisti di questa storia. Tutto il cast è infatti composto da attori del territorio, tra essi anche Alice Orazi e Jacopo Carnevali che interpretano i figli di Vincenza e Rodolfo Craia che ha vestito i panni del padre della ragazza, collaborando anche alla produzione ed all’individuazione delle location più adatte alle scene. Hanno lavorato sul set anche Federico De Marco e Valerio La Fontana come collaboratori e runners. Le telecamere di Amore Criminale hanno effettuato riprese anche a Macerata, scegliendo come ambientazione la Torre dell’Orologio, la biblioteca Mozzi Borgetti e la Riserva Bandini.
(b.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati