di Laura Boccanera
Tra Mobili, Silenzi e Corvatta spunta il terzo polo. Prove tecniche di alleanza l’altra sera quando attorno al tavolo coordinato da Fli si sono riuniti Idv, parte del Pdl con Umberto Marcucci, la lista civica La Nuova Città e il movimento VinceCivitanova.
Una coalizione formale non c’è ancora ma Giorgio Pollastrelli di Fli si dichiara “cautamente ottimista” sulla possibilità di costituire un’alleanza che vada oltre il bipolarismo. Nessun veto sull’Udc e sulle altre civiche, anche se per ora pare che l’unione di centro porti avanti consultazioni singole con i vari partiti senza sedersi da una parte o dall’altra degli schieramenti. In realtà per ora si sarebbe trattato di un confronto aperto e uno scambio di visioni sul futuro di Civitanova. Un terzo polo che secondo Pollastrelli per numero di liste congiunte diventerebbe in realtà il primo: “Parliamo di 6 liste – afferma Pollastrelli – che potrebbero diventare anche 8. noi parliamo solo di progetti la scelta del candidato è l’ultimo tassello”. Anche se chiaramente la possibile coalizione riunisce “gli scontenti” da una lato e dall’altro, coloro che non vogliono né Mobili né Silenzi. A dividere le visioni sul cavalcavia: lo sostiene Pollastrelli e Marcucci, mentre la posizione dichiarata dell’Idv è quella di realizzare un referendum per capire cosa vuole Civitanova. Ancora nulla invece viene svelato sul nome del possibile candidato del primo/terzo polo. Pollastrelli fornisce però un identikit: non un politico navigato, un personaggio nuovo, vicino alla gente, non per forza un professionista affermato, “magari un commerciante”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Udite Civitanovesi udite…è arrivata una nuova armata…l’Armata Brancaleone da Norcia… è praticamente impossibile definere una cozzaglia di persone così maleorganizzata e dai propositi un pò strampalati.. ( Mario Monicelli 1966).
Il loro programma per Civitanova?
Mandare Mobili e company a casa
Spedire Silenzi a M.San Giusto (lo stanno aspettando a braccia aperte)
Poi vediamo…
ah ah ah…che finaccia l’Idv…
….mandare a casa mobili e silenzi a m.s.giusto!!!! FANTASTICO!!!!
Pensate se si riuscisse a trasferire i….mobili… in silenzi…o !!!
Che quiete, che pace sarebbe!!!