Civitanova: Pollastrelli lancia il “Primo Polo”

Incontri tra Fli, Idv, lista Marinelli, La Nuova Città e Vince Civitanova
- caricamento letture
pollastrelli3-254x300

Giorgio Pollastrelli

di Laura Boccanera

Tra Mobili, Silenzi e Corvatta spunta il terzo polo. Prove tecniche di alleanza l’altra sera quando attorno al tavolo coordinato da Fli si sono riuniti Idv, parte del Pdl con Umberto Marcucci, la lista civica La Nuova Città e il movimento VinceCivitanova.
Una coalizione formale non c’è ancora ma Giorgio Pollastrelli di Fli si dichiara “cautamente ottimista” sulla possibilità di costituire un’alleanza che vada oltre il bipolarismo. Nessun veto sull’Udc e sulle altre civiche, anche se per ora pare che l’unione di centro porti avanti consultazioni singole con i vari partiti senza sedersi da una parte o dall’altra degli schieramenti. In realtà per ora si sarebbe trattato di un confronto aperto e uno scambio di visioni sul futuro di Civitanova. Un terzo polo che secondo Pollastrelli per numero di liste congiunte diventerebbe in realtà il primo: “Parliamo di 6 liste – afferma Pollastrelli – che potrebbero diventare anche 8. noi parliamo solo di progetti  la scelta del candidato è l’ultimo tassello”. Anche se chiaramente la possibile coalizione riunisce “gli scontenti” da una lato e dall’altro, coloro che non vogliono né Mobili né Silenzi. A dividere le visioni sul cavalcavia: lo sostiene Pollastrelli e Marcucci, mentre la posizione dichiarata dell’Idv è quella di realizzare un referendum per capire cosa vuole Civitanova. Ancora nulla invece viene svelato sul nome del possibile candidato del primo/terzo polo. Pollastrelli fornisce però un identikit: non un politico navigato, un personaggio nuovo, vicino alla gente, non per forza un professionista affermato, “magari un commerciante”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X