Santa Croce-Loreto: banco di prova
per la capolista Esse-ti La Nef

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Loreto-volleyTrasferta insidiosa per la Esse-ti La Nef: sabato pomeriggio alle 18 anticipo della quinta giornata di ritorno per le ragazze di Pistola. Dopo aver riconquistato il primo posto, per Loreto subito un banco di prova importante: si gioca sul campo del Biancoforno Santa Croce, una delle migliori formazioni di questo campionato. Le biancoblu vanno a caccia di preziosi punti al PalaParenti, dopo una settimana vissuta sulle ali dell’entusiasmo, ma lasciata alle spalle la bella vittoria con Giaveno, le ragazze di Pistola sono pronte ad affrontare con attenzione la delicata sfida in terra toscana. Un match che si ripeterà tra due settimane: Loreto e Santa Croce si ritroveranno infatti di fronte il 3 marzo per la semifinale di Coppa Italia a Giaveno.

L’AVVERSARIO – Il Santa Croce di coach Chiappafreddo ha cambiato parzialmente volto nel corso di questa stagione a causa degli infortuni di Corjeutanu e Filipovics. La diagonale palleggiatrice-opposta è formata da Tanturli-Brussa. A schiacciare la Rosso e la Liguori, al centro il nuovo arrivo Caponi e la giovane Zambelli. La seconda linea è affidata al libero Lanzini.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA – “Ci attendiamo una partita difficile, sia perché in trasferta su un campo complicato, sia perché contro una formazione che può mettere in campo giocatrici di primo livello. Dovremo essere bravi a mettere subito sotto pressione le avversarie, mettendo in pratica il gioco che abbiamo nelle nostre corde e che finora ci ha portato a collezionare buoni risultati. Subito un test importante per noi dopo aver ritrovato il primo posto, pensiamo come sempre partita per partita”.

LE ALTRE PARTITE – QUINTA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 FEMMINILE
Montichiari – Mercato San Severino (ore 15)
Sala Consilina – Fontanellato
Frosinone – Crema
Pontecagnano – Soverato
San Vito – Matera (ore 19)
Giaveno – Forlì
Busnago – Casalmaggiore



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X