di Andrea Busiello
Domani all’Helvia Recina si gioca Maceratese-Cingolana, o meglio si dovrebbe giocare maltempo permettendo. Una gara importante per ambedue le formazioni, la Maceratese per avvicinare la zona play off e per la Cingolana per continuare in posizioni tranquille di graduatoria. Noi con il ds della Maceratese Roberto Agostinelli abbiamo analizzato la gara.
Agostinelli, innanzitutto: domani si gioca?
“Si, è stata tolta tutta la neve e seppur le condizioni del campo non siano ottime giocheremo. Non sarà facile per noi che dobbiamo fare la partita ma siamo convinti dei nostri mezzi e cercheremo il successo a tutti i costi”.
Com’è la condizione della squadra in vista di quest’impegno?
“Buona. Apparte Nwanze e Del Moro il resto del gruppo è a disposizione del mister, veniamo da sei risultati utili consecutivi e vogliamo inanellare il settimo anche perchè vincere ci darebbe tre punti pesanti per allontanarci dalla zona play out ed avvicinarci a quella play off”.
Cingolana che ha un punto in più di voi in classifica con una gara in meno…
“Questo testimonia di che genere di squadra andremo ad affrontare. Una squadra esperta, che conosce bene la categoria e che non a caso è in queste condizioni di classifica”.
La Cingolana è un osso duro, seppur con una rosa ridotta ai minimi termini dopo il mercato di dicembre…
“Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non sarà facile fare la partita domani perchè le condizioni del campo non sono eccellenti ma il gruppo sta bene e mi aspetto un’ulteriore prova di forza da parte della squadra”.
L’inserimento nel gruppo dei nuovi come le è parso?
“Ottimo. Sia Leopardi, Gigli e Bonsignore sembra che fossero mesi che stavano con noi. Siamo tutti felici di questo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati