Zallocco salva il Montefano
A Camerino termina 0-0

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN PRIMA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Zallocco-portiere-del-Montefano

Il portiere del Montefano Zallocco

di Enrico Scoppa
Finisce senza reti il confronto, forse, più atteso della tredicesima giornata di Prima categoria. Un pari che conferma lo stato di salute del Camerino mentre gela per un momento le velleità del Montefano che spera nella conquista dei tre punti e scalare il vertice della classifica. Non è stato così perché i biancorossi padroni di casa hanno giocato una buona gara ed alla fine hanno costretto il temuto squadrone viola alla divisione della posta. E’ stata subita gara a viso aperto. Al 6′ Falcioni calcia una punizione che impegna Zallocco, il numero uno della squadra di casa non si lascia irretire. Montefano replica al 9′ con Piersantelli. Ancora, 12’, Bonifazi con un tiro quanto mai velenoso prova le qualità di Zallocco il quale mette la sfera in clacio d’angolo. Carradori cerca di appoggiare, 16′. Un buon pallone al centro dell’area ma nessun camerte è pronto per ribadire in rete. Cresce la pressione del Camerino nella ripresa. Si parte subito, 3′, sull’asse Bonifazi-Di Modica, la conclusione non fa male. Gabriele Mosciatti, calcia una punizione, Rossini in potrebbe convertire in moneta sonante ma Zallocco si supera. Alla mezz’ora ancora una punizione affidata a Gabriele Mosciatti, il quale non inquadra la porta. Nel finale il Camerino prova a sferrare il colpo del ko con Santoni ma ancora una volta Zallocco dice no. La partita si avvia alla conclusione con un nulla di fatto condito di buone giocate. Per il Montefano un risultato positivo contro una squadra in salute che permette al team di mister Cotica di portarsi alle spalle della capolista Montelupone anche se ci sono da giocare ancora della partite. Soddisfatti i tecnici a fine gara anche se Sefano Cervelli, il tecnico del Camerino ha detto: “Una bella partita contro una formazione di notevole spessore tecnico ed agonistico, il risultato ci calza un tantino stretto per quello che abbiamo fatto nell’arco dei novanta minuti”.

il tabellino:

CAMERINO: Simone Mosciatti, Innamorati, Cristian Cervelli, Gabriele Mosciatti, Ortolani, Grasselli, Rossini, Falcioni, Carradori (56′ Santoni), Di Modica (80′ Fabio Cervelli), Bonifazi All.: Stefano Cervelli.

MONTEFANO: Zallocco, Girotti, Tarsetti, Zura, Piccini, Balestra, Gattari (60′ Di Nicola), Contigiani (64′ Giampieri), Piersantelli (85′ Simone Bonacci), Pandolfi, Vendemmiati. All.: Daniele Cotica.

ARBITRO: Scarpetti di San Benedetto del Tronto.

NOTE – Spettatori 200 circa. Ammonti Gattari, Balestra. Calci d’Angolo:5-5. Tempi di recupero 0’+3′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X