Brutta disavventura per quattro giovani maceratesi che sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non gravissima, dopo un incidente stradale verificatosi nella serata di oggi. I quattro ragazzi stavano scendendo a bordo di una Fiat Punto da Monte San Giusto, probabilmente per fare rientro a casa, quando in mezzo alla strada è comparso un grosso cinghiale. Malgrado il tentativo estremo di schivare l’animale, l’auto gli è finita addosso e, a causa dell’urto, si è capovolta ai margini della carreggiata. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra vettura, una Opel Tigra.
Anche in questo caso la persona che si trovava all’interno non ha riportato lesioni serie. Immediatamente sono scattati i soccorsi e i quattro ragazzi sono stati accompagnati in ospedale a Macerata da un’ambulanza del 118. Due di loro hanno subito solo qualche graffio, mentre per gli altri due si sono resi necessari ulteriori accertamenti per delle probabili fratture e politraumi riportati nell’incidente. Chi ha avuto decisamente la peggio è stato il cinghiale: l’animale, del peso di circa un quintale, è morto subito dopo l’investimento. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Macerata che hanno provveduto a rimettere in sicurezza la sede stradale.
(foto di Matteo Cicarilli)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un cinghiale! Una carne di gran gusto,
ma trovarselo in strada è un fatto raro,
specie a ridosso di Monte San Giusto!
Or si capisce perché “costa caro”…
mamma mia che botta! a me è andata decisamente meglio! solo qualche graffio al paraurti! e che spavento immagino!
OLTRE ALLA PAURA AVRANNO LA SPIACEVOLE SORPRESA DI SCOPRIRE CHE – DOPO ANNI IN CUI TUTTI QUELLI CHE ANDAVANO FUORI STRADA DA SOLI E CHIDEVANO RISARCIMENTI PER ATTRAVERSAMENTO CINGHIALI E CAPRIOLI, – DA DUE ANNI LA REGIONE RISARCISCE SOLO META’ DEL DANNO. NE SAPPIAMO QUALCOSA NOI CHE CON LA PUNTO NUOVA ABBIAMO FATTO 5 MILA EURI DI DANNI E CE NE HANNO RIMBORSATI 2500 AL LORDO DELLE SPESE LEGALI. COMUNQUE, CONSIDERANDO CHE SONO PERICOLOSISSIMI (A NOI CI HANNO ATTRAVERSATO DI PRIMA MATTINA NEL RETTILINEO DI TACCOLI), L’IMPORTANTE E’ CHE NESSUNO SI SIA FATTO SERIAMENTE MALE. BUONA GUARIGIONE RAGAZZI