Carrozze in piazza
con “macèraunavolta”

Macerata
- caricamento letture

cartolina-maurizio-spalvieri-carrozza

Davvero tante le proposte per macèraunavolta, la festa che si svolgerà in centro da domani (5 dicembre) a mercoledì.

Domani con l’iniziativa Scarrozzando (alle 15), a cura del Centro sport equestri Castel Lornano di Macerata e dell’agriturismo Rotabella di Castelraimondo, si potrà girare per le vie del centro storico a bordo di carrozze per una passeggiata d’altri tempi che partirà da piazza della Libertà fino alle antiche stazioni di ristoro per viandanti e cavalli, Cancelli e Sferisterio. Un angolo didattico con gli asinelli sarà riservato a Guardo gli asini che volano, organizzato sempre dal Centro sport equestri Castel Lornano.

Inoltre, per tutta la durata dell’evento, si potrà visitare la mostra scenografica di vecchi giocattoli a molla in latta, Un sogno di latta, allestita nella Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19), e si potranno gustare bontà d’oltralpe passeggiando tra le bancarelle del mercatino regionale francese dalle 10 alle 19.30 in piazza Vittorio Veneto. A queste iniziative si aggiunge Soste golose, per gustare nei bar e ristoranti del centro ricette italiane tratte da antichi ricettari e proposte di cucina francese.

Nella giornata conclusiva, poi, si presenterà l’Annullo speciale filatelico della cartolina artistica dedicata al primo anniversario del museo della carrozza a palazzo Buonaccorsi. Nella stessa giornata di mercoledì dalle ore 15 un cantastorie, con piatti, organetto a  manovella e grancassa, girerà per le vie raccontando favole e al teatro Lauro Rossi, a partire dalle 16.15, sono in programma due spettacoli, VentriloQui, Quo Qua (16.15 – 17.15) e Il Tesoro dei Pirati (17.30 – 18.30).

Macèraunavolta-int.-pieghevole



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X