di Andrea Busiello
Ritornando a parlare della querelle di Berruto il doppio incarico club-nazionale è possibile, basta che ci sia l’accordo tra le parti. In questo caso tra la Lube e la Fipav Italiana. Per quanto riguarda la Lube non si dovrebbero creare problemi visto che l’attività della nazionale inizierà a maggio, quando il torneo di serie A1 è bello che terminato, e non si vedrebbe il perchè di dover opporsi o quanto meno dettare delle regole in tal senso. Altro discorso è per la Fipav Italiana, dove il presidente Carlo Magri ha sempre detto che chi allena la nazionale non deve allenare un club. Questo in linea di massima era il pensiero dell’era pre-Montali e pre-Anastasi, ma nella vita le cose cambiano ed anche questo pensiero può mutare. Perciò, a nostro avviso, la trattativa sarà intrigante con molti cavilli da sciogliere.
Da parte di Berruto essere scelto come il possibile allenatore della nazionale non può essere che una grande gioia ma, sempre a nostro avviso, il bel progetto iniziato con la Lube sarebbe brutto se durasse una sola stagione. Visto che di tempo ce n’è per parlare di questo argomento, al momento tutti gli interessati faranno i giusti ragionamenti ma come fa Prandi, che allena Modena e la nazionale bulgara, potrebbe tranquillamente fare Mauro Berruto allenando la Lube e la nazionale azzurra (rescindendo da quella finlandese). In sostanza, il problema più grande starebbe nel convincere il presidentissimo Magri a fare retromarcia sul suo pensiero espresso pubblicamente qualche anno fa, sul quale tuttavia si può trovare una linea d’intesa. Gli impegni della nazionale inizieranno a maggio e probabilmente prima del 2011 non verrà ufficializzato il nome del nuovo coach dell’Italia (scontata la partenza di Anastasi), che presumibilmente sarà Mauro Berruto. Tutti gli sportivi maceratesi si augurano che lo stesso Berruto possa allenare contemporaneamente le due squadre, la Lube e l’Italia. Fantascienza? Non proprio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Facciamo così…che sia tutta la Macerata pallavolistica a far cambiare idea al presidente Magri!!!
…Mauro non ce lo possono togliere così presto…sta creando qualcosa di veramente speciale!!!
facciamo cosi…(almeno x quanto mi riguarda)…visto che antepongo al 99/100 la lube alla nazionale italiana,e che x ora non sono affatto convinto che berruto possa allenare entrambe le squadre….x ora …dico x ora faccio il tifo x lorenzetti!!!un progetto in cui giulianelli in primis ha investito tanto(sia in termini monetari,organizzativi e sopratutto mettendoci il cuore)..ribadisco il NOSTRO PROGETTO TRIENNALE…non deve essere messo in discussione da nulla(nazionale compresa)…mauro finalmente l’abbiamo riavuto ricominciando (x ki c’era)da quel di JESI….e ce lo teniamo stretto!!!!!!!poi se vedo un accordo scritto che mi convinca che mauro possa allenare la lube e la nazionale..bhe’ solo allora potro’ sentirmi + tranquillo!!!!