Atletica Avis Mc, la staffetta 100 x 400
verrà inaugurata dal Sindaco Carancini

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Avis-Macerata

Alcuni atleti dell'Avis Macerata

Staffette che passione!! Mercoledì 8 dicembre 2010 si svolgerà presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata, con ritrovo ore 8.30 e inizio alle ore 9.00, la staffetta 100 x 400, la manifestazione con la quale si chiude, come da tradizione, la stagione agonistica su pista. Con questa iniziativa l’Atletica AVIS Macerata chiama a raccolta tutti i suoi tesserati, volta pagina e stila i programmi per le attività del 2011 che prenderanno il via già a gennaio con le corse campestri e le gare indoor. Dopo aver organizzato per ben 15 anni consecutivi la 100 X 1.000, i bianco-rossi hanno inventato, per agevolare la partecipazione dei più piccoli, la staffetta 100 x 400 e siamo alla 6^ edizione alla quale sono invitati a partecipare i giovani avisini di tutte le categorie per un passaggio di testimone che rappresenta anche un importante messaggio. I campioni come gli esordienti saranno tutti protagonisti e troveranno ugualmente posto nel tabellone di gara. Con molta probabilità, come negli anni passati, la staffetta dovrà proseguire oltre le 100 frazioni e l’ultimo frazionista sarà, come tradizione, l’Assessore allo Sport Alferio Canesin. Quest’anno però la manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del Sindaco Romano Carancini che darà l’avvio con il pettorale n. 1.

Alferio-Canesin-in-azione

Alferio Canesin in azione durante una precedente staffetta

Con questa iniziativa si conclude un’altra importante stagione agonistica che ha visto gli atleti avisini protagonisti in tutti campi, sia della regione che nell’attività nazionale e l’Atletica AVIS Macerata confermarsi uno dei sodalizi più solidi dell’atletica italiana. Nel Settore Assoluto la squadra maschile si è riconfermata, a Comacchio il 25 e 26/09, nell’elite dell’atletica italiana (“Finale Nazionale A” Argento anche nel 2011), e la squadra femminile è stata protagonista nella Finale Nazionale A1 a Orvieto. Palcoscenico Nazionale per l’Under 23 maschile a Imola il 9 e 10/10, per gli Allievi a Fano e le Allieve a Majano del Friuli il 26 e 27/6. Nell’attività regionale numerosi sono stati i successi di squadra. L’AVIS si è infatti aggiudicata il Titolo di Campione Marchigiano nelle seguenti categorie: Assoluta Maschile, Under 23 Maschile, Allieve, Cadetti ed ha vinto la Coppa Marche Cadetti. Nei Campionati Italiani diversi avisini sul podio ma soprattutto lo splendido Titolo di Campione d’Italia cadetti vinto da Emanuele Salvucci a Cles il 10/10 e la bella maglia azzurra di Lorenzo Angelini nell’incontro indoor Italia – Francia – Germania del 6 marzo in Ancona.
E’ di questi giorni, inoltre, la convocazione in nazionale di Alessia Pistilli per i Campionati Europei di corsa campestre in programma a Albufeira in Portogallo in programma il 12/12, una grandissima soddisfazione per l’atleta di Matelica.
A questo dobbiamo aggiungere oltre 25 titoli di campione regionale individuale conquistati. Ci sono poi i risultati di Daniela Reina che, proveniente dal vivaio bianco-rosso e attualmente in forza alle Fiamme Azzurre di Roma ha partecipato ai Campionati Europei di Barcellona nel mese di agosto. Sono risultati eccezionali se si pensa che sono stati ottenuti da una associazione dilettantistica impegnata soprattutto nell’attività giovanile e promozionale, che ha operato senza la possibilità di organizzare gare a Macerata da ben 3 anni. Nella primavera del 2011 sarà pronta la nuova pista dello stadio Helvia Recina e quindi l’Avis Macerata ritornerà, finalmente, a rivedere l’atletica nella nostra città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X