Nella Sangiustese brilla
il 16enne Elia Ciucci

ECCELLENZA - I rossoblu si sbloccano grazie al centrocampista classe '94
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
ciuccielia

Elia Ciucci (con il numero 4) festeggia con i compagni di squadra

La Sangiustese ritrova il gol dopo più di 600 minuti di astinenza ma non riesce ad andare oltre l’ 1-1 casalingo contro la Belvederese. La nota più positiva in casa rossoblu si chiama Elia Ciucci. Il giovane centrocampista classe ’94  ha sbloccato la sua squadra con un bel gol e ad appena  16 anni si sta guadagnando il posto da titolare. “Sono molto contento, ci siamo impegnati tanto per sbloccarci e finalmente ci siamo riusciti anche se contro la Belvederese avremmo dovuto fare di più. Non giochiamo male ma concludiamo poco; sono convvinto che riusciremo a risolvere i nostri problemi al più presto, siamo molto fiduciosi di poter far bene e di risalire la classifica; la squadra è ancora in assemblaggio dopo la rivoluzione estiva>>.
Elia Ciucci, sangiustese doc, è un figlio d’arte: “Sì, mio padre Germano era un gran centrocampista della Sangiustese, mi dicono che era fortissimo, io non ricordo bene perché all’epoca ero molto piccolo, ma darò il massimo per diventare ancora più bravo di lui”. Studente all’Istituto professionale Ivo Pannaggi di Macerata, Elia l’anno scorso giocava con la formazione Allievi allenata da Carducci: “Con la Beretti ho solo partecipato a un torneo alla fine dello scorso campionato e sinceramente non avrei mai pensato di entrare subito a far parte della rosa della prima squadra. Ora, grazie anche alla regola degli under, mi sto anche guadagnando uno spazio tra i titolari e mi impegnerò al massimo per convincere mister Marcaccio”. Elia è tifosissimo del Milan: “Il mio idolo è Andrea Pirlo, un giocatore eccezionale, ma seguo semppre con molta attenzione come si comportano i miei compagni di squadra visto che nella Sangiustese ci sono giocatori importanti come Gentili, Bagalini, Avallone, Angelini e altri”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X