Fabio Pistarelli lancia a Macerata
“Il Forum delle idee”

LA NOVITA'
- caricamento letture
Pistarelli-Fabio

Fabio Pistarelli in Consiglio comunale

“Non è l’ennesima struttura ma una sintesi delle idee dei tanti intellettuali e delle associazioni che hanno animato la passata campagna elettorale e che nessuno vuole disperdere”. Con queste parole Fabio Pistarelli, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle scorse elezioni, ha salutato la nascita del “Forum Maceratese delle Idee e delle Associazioni”.

“Il Forum – ha detto Pistarelli al Parco Hotel di Pollenza dove si erano riuniti i trenta invitati dal vicecoordinatore del PDL provinciale –, è una sigla indipendente e non vuole avere né sede fisica né statuto. È un trust fra individui e un forte impegno affinché non sia dilapidato il patrimonio di volontà e di proposte che ho ricevuto e che continuo a ricevere da oltre un anno”.

“Tutte le persone che ho invitato alla cena hanno aderito in maniera spontanea – ha dichiarato Pistarelli al termine della serata -. Si tratta di intellettuali maceratesi che hanno a cuore i medesimi valori e che si impegnano attraverso il Forum a diffondere le idee delle associazioni di cui fanno parte oltre che a promuovere annualmente un tema di riflessione sul quale discutere insieme a personaggi della Cultura nazionale. Durante la serata abbiamo scelto il tema 2010/2011 che sarà “L’unità d’Italia come stimolo al rinnovamento del Paese”. Il primo incontro su questo titolo sarà annunciato nei prossimi giorni.

“È la prima volta – conclude Pistarelli -, che un gruppo formatosi in campagna elettorale, al di là dei partiti, cerca di tenersi unito per la libera circolazione delle idee, per essere politicamente propositivo e per essere pronto alle prossime sfide ideali e amministrative”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X