E’ indiano il rappresentante
degli immigrati al Consiglio comunale
di Macerata

- caricamento letture


Muringampurath Sabu Easie, 38 anni, di nazionalità indiana, è il nuovo rappresentante degli immigrati nel Consiglio comunale di Macerata. L’elezione è avvenuta ieri sera al termine della consultazione elettorale che gli ha attribuito la nomina con 207 voti. Al secondo posto l’albanese Leka Edmond  con 140 voti. Al camerunense Mangeb Princely Mangeb sono andati invece 111 voti ed infine al senegalese Sene Ibrahima 49 voti.

Per quanto riguarda la partecipazione al voto, su un totale di 2.528 immigrati aventi diritto al voto si sono recati alle urne 511 elettori (20,21%), una percentuale inferiore rispetto alle consultazioni di cinque anni fa quando, a fronte di un totale di 1.740 immigrati aventi diritto, al voto si erano recati  467 elettori (26,8%).

Per l’entrata in Consiglio comunale, Muringampurath Sabu Easie dovrà attendere che il consesso cittadino voti la delibera di convalida della sua elezione. L’operazione avverrà probabilmente nel corso della prossima seduta dell’assise cittadina programmata per l’8 e il 9 novembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X