Ubriachi al volante e nei locali:
notte intensa sul litorale

- caricamento letture

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno attuato numerosi servizi preventivi sulle strade della costa per far fronte alle richieste di intervento generate dalla movida del sabato notte.

Già alle 23,30 la prima richiesta da una ragazza, straniera, che al 112 diceva di essere stata picchiata mentre era in  un  locale del lungomare di Civitanova.
Sul posto tre pattuglie di radiomobile e della stazione di Civitanova, che hanno identificato le parti e appurato che si era trattato di una lite scaturita per futili motivi;  la donna si riservava di sporgere querela.

Subito dopo in pieno centro dove la musica dei bar e locali di intrattenimento stava creando disturbo a numerosi residenti che si erano rivolti al centralino di emergenza dell’Arma civitanovese. L’intervento ha consentito di verificare quale fosse il locale che stava generando “eccessi sonori”, per i provvedimenti di rito.

Ancora liti alle 3,30, questa volta per un ubriaco che nei pressi di un bar di Via Cavallotti si stava dimenando e sbraitando contro gli avventori. Veniva segnalato come particolarmente agitato cui stava seguendo un presunto malore. Sul posto due pattuglie di radiomobile e stazione civitanovese, con quattro militari, nonché l’intervento del personale sanitario con l’auto medica, per un ricovero ospedaliero.

Un incidente con feriti lievi alle 5,30 a Recanati, nei pressi di Palazzo Bello. Le dinamiche, in via di accertamento da parte dei carabinieri di Recanati intervenuti, vedono coinvolti due mezzi che, a causa dell’urto, si sono resi non marcianti e rimossi con carri attrezzi. Fortunatamente lievi le condizioni degli automobilisti.

Dalle 3 alle 6 sulle strade sono stati eseguiti inoltre controlli  con etilometri e precursori, con oltre 100 automobilisti fermati. Due le patenti di guida ritirate, ad un civitanovese e ad un fermano, per tassi che non superano l’1.5 g/l. Un giovane, minorenne, è stato inoltre denunciato per guida senza patente. Veniva sorpreso alla guida di un motoveicolo 125, non essendo in possesso di documento di guida, mai conseguito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X