“Rock around the world”
giovedì al Cine teatro Italia

- caricamento letture

E’ fissata al Cine teatro Italia per giovedì 28 ottobre, alle ore 21,30, la serata musicale ad ingresso gratuito del Rock around the world, con un repertorio di musica rock anni sessanta e settanta: Eagles, Dire straits, Johnny Cash e altri.

Rock around the world è una rassegna promossa da alcuni gruppi musicali locali, con il patrocinio del Comune di Macerata, a favore di enti ed associazioni che operano nel sociale.

Dopo Civitanova Marche e Tolentino, il percorso di solidarietà, che aveva preso il via due anni fa dal teatro Lauro Rossi, è finalmente tornato in città. L’intero incasso della serata verrà devoluto alla Croce verde di Macerata.

L’associazione si avvale del lavoro di volontari attivi che agiscono nell’ambito sanitario ed assistenziale ed operano per tutti i tipi di servizi, tra cui il 118, il telesoccorso, la protezione civile e i trasporti programmati.

Le precedenti performance hanno registrato un numero cospicuo di spettatori. Le associazioni che hanno già usufruito degli introiti delle serate musicali a titolo gratuito, sono l’Oncologico di Macerata e quelle che operano nel mondo dei disabili.

Sul palco si esibiranno gruppi che hanno segnato la storia della musica del nostro territorio, portatori di importanti esperienze professionali: Solari, Talk Radio, Elite 115, Beppe Gismondi.

I brani provengono dal panorama di musica rock nazionale ed internazionale (inglese e americana) degli anni sessanta e settanta. Le cover sono di gruppi quali Eagles, Johnny Cash, Dire Straits e, in generale, “rock anni 60” (per l’interpretazione, rispettivamente, dei Solari, Beppe Gismondi, Talk Radio, Elite 115).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X