Calcio a 5 serie A
Il Real Muscolina cade ad Ancona

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
REAL-LIONS-ANCONA-REAL-MUSCOLINA-C-5-FEMMINILE-001-300x225

La formazione del Real Lions Ancona

di Emanuele Trementozzi

Si preannunciava una gara difficile ed effettivamente è stato così. Nella quinta giornata di campionato femminile di calcio a 5, serie A marchigiana, le ragazze di Mister Tiberi della Real Muscolina rimediano un classico due a zero all’inglese. Una gara nel primo tempo vissuta sotto tono e con pochissime azioni da gol da parte della compagine ospite, tenuta in piedi dalle belle e importanti parate del bravo estremo difensore che salva ripetutamente il risultato. L’attaccante locale Cantarelli fa paura più volte con la sua fisicità e tecnica, ma non riesce a sfoderare il colpo vincente; causa anche una clamorosa traversa. La ripresa parte meglio per le civitanovesi che sembrano prendere le misure all’attacco anconetano. E sfiorano addirittura il gol con Pellacchia, che ad un metro dalla porta colpisce la traversa dopo un’ottima azione personale. Sembra il preludio al vantaggio ospite ma arriva la doccia fredda. Il raggiungimento del sesto fallo blocca psicologicamente le ragazze nostrane che giocano con lo spauracchio del tiro libero avversario. E dopo che Cantarelli se ne vede respingere uno, la Real Lions Ancona trova la rete del vantaggio. Gasparetti riceve palla e lascia partire un destro che non lascia scampo al portiere ospite. Vantaggio anconetano a 7 minuti dalla fine che taglia le gambe alle civitanovesi, che subiscono il raddoppio al 28’ sempre con Gasparetti, al termine di una corale azione in contropiede.

il tabellino:

Real Lions Ancona: Capretti, Giacani, Possanzini, Cellottini, Goffi, Cantarelli, Cultrera, Quattrini, Taccaliti, Mazzanti, Scipioni, Gasparetti; All. David Urbinati.

Real Muscolina Civitanova: Carlocchia, Longarini, Cellini, Sbrascini, Pascetti, Capozucca, Pellacchia, Canzani, Berdini, Gabellieri, Bracalente; All. Giuliano Tiberi.

Direttore di gara: Franda di Ancona.

Marcatori: Gasparetti ( 23’ s. t., 25’ s. t. ).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X