di Emanuele Trementozzi
Il sabato della Terza categoria, girone I, regala i tre punti alla Real Muscolina contro l’altra civitanovese San Giuseppe al termine di una gara nervosa e piuttosto sentita da entrambe le parti. Primi 15 minuti in favore dei locali che sfiorano il gol prima con Lupacchini e poi con Caporaletti; nel primo caso bloccati dal portiere ospite e nel secondo caso dall’imprecisione nel tiro. La prima frazione di gioco scorre via sotto ritmo e provano a scuotere la gara della Real Andreani e Tombesi, ma senza fortuna. Reti inviolate nella prima frazione e squadre in campo più decise nella ripresa.
Un calcio piazzato di Pistoleri, deviato miracolosamente da Diomedi sopra la traversa, sembra il preludio al vantaggio ospite. Ma arriva la doccia fredda. Al settimo minuto Andreani devia di testa una punizione proveniente dalla destra e insacca alle spalle dell’incolpevole Conte, che vede rotolare il pallone nell’angolino basso alla sua destra. Il vantaggio della Real Muscolina sblocca i ragazzi di mister Corallini, che trovano sulla loro strada un grande Conte prima sull’ autore del gol Andreani e poi su Del Monte in mischia. E al 41esimo il meritato raddoppio. Scatta in velocità il neo entrato Micucci, che brucia il diretto avversario e in diagonale trafigge l’estremo difensore di casa. La gara sembra finita, ma c’è tempo per la rete della bandiera di Lupacchini, che entrato in area non lascia scampo a Diomedi e regala gli ultimi minuti di sospiro agli avversari. Ma nei restanti quattro minuti di recupero non accade nulla e termina così la gara. Real Muscolina che sale in questo momento a nove punti e affronterà nella prossima gara il temibile United. San Giuseppe invece ancora ferma a zero punti dopo quattro turni e che se la vedrà sabato prossimo contro Maranello.
il tabellino:
SAN GIUSEPPE: Conte, Carinelli, Belletti ( Mazzoni ), Pistoleri M, Amichetti, Malavolta, Compagnucci, Grassetti, Lupacchini, Zhou ( Branca ), Caporaletti ( Troiano ); All. Bartolini Simone.
REAL MUSCOLINA: Diomedi, Corsi, Cipriani, Luciani, Del Monte, Acciarri, Marziali ( Moschettoni ), Bracalente, Tombesi ( Micucci ), Torresi, Andreani ( Arzuinelli ); All. Corallini Eraldo.
ARBITRO: Bastarolli Marco di Fermo.
RETI: Andreani ( 7’ s. t. ), Micucci ( 41’ s.t. ), Lupacchini ( 47’ s.t. ).
NOTE: Ammoniti Malavolta ( gioco falloso ) e Del Monte ( gioco falloso ).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati