Abm, è ora di vincere
per cancellare lo zero in classifica

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

E’ un’Associazione Basket Maceratese intenzionata a cancellare lo zero in classifica, e centrare la sua prima vittoria stagionale. L’avversario che ospiterà la formazione maceratese è la Pallacanestro Novellara (palla a due alle 17 di domenica) che vanta due punti in classifica, e quindi si tratta di un’occasione importante per poter agganciare la formazione emiliana in classifica. Le statistiche dopo le prime due giornate di campionato parlando di un attacco praticamente alla pari tra le due compagini con i maceratesi che hanno realizzato 126 punti contro i 123 del Novellara che a sua volta ha la migliore difesa con appena 111 punti subiti contro i 132 dell’Abm che ne fanno la sesta migliore difesa del girone D del campionato di serie C1. La formazione emiliana presenta quattro volti nuovi rispetto alla passata stagione ed è reduce dalla vittoria interna con il Murri Bologna. Al di là di numeri e statistiche l’Associazione Basket Maceratese vuole vincere per cancellare lo zero nella casella dei punti, visto che capitan Domesi e compagni avrebbero meritato la vittoria in entrambe le gare sin qui giocate ma nel basket i complimenti e i meriti non fanno purtroppo punti. Nella gara di domani l’Abm ha le carte in regola per provare a centrare la prima vittoria stagionale perchè i segnali visti nell’ultima gara, sono stati davvero incoraggianti ma ora la parola spetta al parquet di Bagnolo in Piano dovesi si giocherà il confronto diretto diretto da Menegalli e Basso di Verona.

Terza giornata: Lugo-Salus Bologna; Novellara-Abm Macerata; P.S. Elpidio-Poderosa Montegranaro; Castiglione Bologna-Castel Guelfo ; Castelfranco-Ascoli; Imola-Stamura Ancona; Mirandola-Castel San Pietro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X