Carlo Taormina a Civitanova
presenta il suo partito

Lega Italia: "Alle prossime elezioni avremo un nostro candidato sindaco"
- caricamento letture

taormina-civitanova

di Laura Boccanera

Si contrappone fortemente alla Lega nord già nel nome, è per il taglio delle tasse a carico di imprenditori e mondo delle partite Iva e contro i privilegi bancari. Si fonda su questi pilastri Lega Italia, il partito di Carlo Taormina, che questa mattina ha presentato a simpatizzanti e membri del nuovo gruppo il programma politico ed i prossimi obiettivi. Un partito un po’ da “commercialisti”, ma che invece dice di contrapporsi ai poteri forti con sostenitori molto vicini alla cittadinanza e all’uomo medio. L’occasione della visita era la nomina del coordinatore comunale Giuseppe Tosoni: <<vogliamo fare quello che in venti anni in Italia non è stato possibile fare. Non è colpa del liberalismo se il progetto di centro destra è fallito, è colpa di chi ha messo in atto quella forma di liberismo a scapito del pubblico.

taorminaci-civitanova1-225x300

Siamo fortemente contrari alla Lega nord che ha fondato un partito etnico e spaccato l’Italia in cittadini di serie A e di serie C>>. Ad assistere in tutto una quarantina di persone alla presenza del coordinatore regionale Mirko Canala e di quello provinciale Bruno Traini. E con questo schieramento che Taormina si presenterà all  elezioni comunali a Civitanova nella primavera del 2012 (aveva già tentato di proporre la sua candidatura per le ultime elezioni comunali di Macerata): <<Noi ci saremo – continua Taormina -, in pochi ci considerano, ma è ora di cambiare questa mentalità italiana alla quale ci siamo insensibilmente abituati, stiamo crescendo e presenteremo un candidato sindaco nostro o di coalizione per battere la degenerazione politica, economica e morale di un certo liberalismo>>.

carlo-taormina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =