Chiesanuova a valanga sulla Torrese
Acciuffata la qualificazione in Coppa

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Prato-Roberto-punta-Chiesanuova

L'attaccante del Chiesanuova Roberto Prato

di Enrico Scoppa

Fa cinquina il Chiesanuova nel confronto di coppa con la Torrese. La squadra di casa ha giocato una buona gara contro una Torrese verdissima e sbarazzina che ha provato a tenere testa a Prato e compagni. Subito avanti il Chiesanuova al 9: Sampaolesi dalla corsia di destra metteva in area un buon pallone che Piermattei trasformava in moneta sonante: era l’uno a zero. Lancette del cronometro che non fanno in tempo a fare il doppio percorso ed è due a zero: Sampaolesi dalla destra Piermattei fa scivolare via la palla sulla quale si avventa come un cobra Prato: due a zero. Giochi fatti? Assolutamente no, la Torrese accorcia al 26’: angolo da sinistra, calcia Orsili, cross, Marchionni  di testa non si fa pregare ed è il due a uno. Alla mezz’ora ecco il pari della Malaspina-band. Sacchini si fa promotore, Orsili anticipa tutti e mette in rete. La seconda frazione di gioco con qualche cambio: Prato lascia spazio a Sacchi. Chiesanuova che cerca e trova al 70’ il terzo gol: Sacchi da sinistra mette la sfera in area, Sampaolesi mette in rete senza grosse difficoltà ed inizia l’era Sacchi, bravo nel firmare due reti di spessore. La prima arriva al 73’ quando De Santis affonda sulla corsia di sinistra, palla in area per Sacchi e gol: nulla da fare per Cantarini. La cinquina biancorossa si completa all’80’ quando Silenzi non trova di meglio che commettere fallo in area nei confronti di Caldarelli, dagli undici metri Sacchi non perdona: è proprio vero che gli uomoni gol spesso fanno la differenza. L’accoppiata Sacchi-Prato quando è in giornata ce n’ha per tutti.

RISULTATI: Pollenza-Chiesanuova 0-0, Torrese-Pollenza 0-1, Chiesanuova-Torrese 5-2.

CLASSIFICA: Chiesanuova punti 4; Pollenza 3; Torrese 0.

QUALIFICATA: Chiesanuova.

il tabellino:

CHIESANUOVA: Pascucci, Lancioni, Ruggeri, Maccaroni, Stacchio, Piangerelli (46’ Bonvecchi), De Santis (75’ Caldarelli), Massimi, Piermattei, Sampaolesi, Prato (46’ Sacchi). A disp.:Maccari, Mercuri, Zeneli, Zemrani. All.:Francesco Moriconi.

TORRESE: Cantarini, De Carolis, Silenzi, Mancinelli (46’ Pierantozzi), Sacchini, Benedetti, Orsili, Mandolesi, Urbani (63’ Paniccia), Marchionni, Borraccini (55’ Ulivello). A disp.: Vallorani, Smerilli. All.:Giampaolo Malaspina.

ARBITRO: Mustà di San Benedetto (Speranza-Palestini).

RETI: 9’ Piermattei, 11’ Prato, 26’ Marchionni, 30’ Orsili, 70’ Sampaolesi, 73’ e 80’(rigore) Sacchi.

NOTE – Spettatori 50 circa. Ammonito Silenzi (Torrese). Angoli: 4-3. Tempi di recupero: 1’+2’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X