Vittoria pesantissima quella ottenuta dalla Civitanovese in casa del Real Rimini. A decidere la gara (finita 1-0) è stata la rete di Marotta al 31′ del primo tempo. Buona la prova dei rossoblù che vincono con merito il confronto senza mai subire la pressione dei locali. Tre punti che proiettano i ragazzi di mister Paciotti verso le primissime posizioni della classifica. La cronaca. Dopo 7′ Civitanovese già pericolosa in due circostanze con Noschese e Buonaventura che però non realizzano. Il primo tentativo del Real Rimini arriva al 16′ con Pica, nessun allarme per i rossoblù. Ospiti che si lasciano preferire ed al 31′ passano in vantaggio con Marotta che realizza sugli sviluppi del corner battuto da Mandorino. Nel finale di tempo infortunio per Kulli che rimane a terra alcuni minuti ma non c’è nulla di preoccupante, si va al riposo con gli ospiti in vantaggio 1-0. Nella riprese diverse sostituzioni ma le emozioni non ci sono, la Civitanovese tiene benissimo il campo e sembra avere in pugno il risultato. Troppo effimera la manovra del Real Rimini che nei primi 30′ della ripresa non si rende praticamente mai pericoloso. Nel finale tanta confusione da parte dei locali, alla Civitanovese viene annullato un gol a Palumbo ma alla fine al triplice fischio finale i rossoblù possono esultare per questo prezioso successo di misura.
il tabellino:
REAL RIMINI: Verì, Gambini, Zarini, Renzi, Bolzonetti (74′ Di Giulio), Camillini, Piccolo, Becci (55′ Renzi), Pica, Bettini (20′ Lunati), Casolla. All: Neri.
CIVITANOVESE: Paniccià, Tidei, Bordi, Rachini, Marotta, Orlando, Kulli (54′ Serantoni), Serrapica, Mandorino (63′ Palumbo), Buonaventura (75′ Forani), Noschese. All: Paciotti.
ARBITRO: Jacopo Tesi di Pistoia.
RETI: 31′ Marotta.
NOTE: Ammoniti Zarini, Renzi, Lunati e Serantoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati