“Siamo primi ma l’obiettivo
è portare i ragazzi in prima squadra”

Recanatese Juniores, parla mister Dottori. Domani derby a San Benedetto
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Recanatese-Juniores

La formazione juniores della Recanatese

di Andrea Busiello

Due partite, sei punti in classifica. L’inizio di stagione per la Juniores nazionale della Recanatese è stato micidiale. I ragazzi allenati da Gianluca Dottori sono partiti alla grande e domani (ore 14.30) in casa della Sambenedettese cercano il tris in un derby importante per la categoria. In vista di questa gara e parlando a carattere generale della stagione in corso, abbiamo ascoltato mister Gianluca Dottori.

Mister, un inizio di stagione super…

“Si, diciamo che la stagione è iniziata meglio del previsto. I ragazzi sono stati artefici di due buone prestazioni e questi sei punti credo che siano meritati; il campionato è lungo, ma con queste buone premesse sono fiducioso”.

L’obiettivo di questa squadra?

“Quello di preparare al meglio il maggior numero di ragazzi per la prima squadra, infatti in quest’ottica giochiamo il campionato con tutti 93′ e qualche 94′ ovvero sotto età proprio per farli crescere il prima possibile”.

A livello logistico è impegnativo disputare un campionato di questo livello…

“Direi di si. Ci alleniamo 4 volte la settimana e capisco che per i ragazzi l’impegno è tanto. proprio per questo li voglio lodare per il loro stile di lavoro, sappiamo che si fanno dei sacrifici ma tutti i ragazzi hanno la possibilità di andare avanti in questo mondo ed io gli auguro tutto il bene possibile”.

Parlando dei suoi trascorsi da allenatore ci rinfresca un attimo la memoria?

“Nelle ultime annate ho allenato gli Allievi regionali della Jesina, i Giovanissimi nazionali dell’Ancona oltre alla Juniores nazionale della Maceratese. Insomma, posso dire di essere specializzato nel settore giovanile”.

A Recanati come si trova?

“Benissimo. E’ l’ambiente ideale per lavorare. Abbiamo continui corsi di aggiornamento e professionalmente ci troviamo in un posto davvero molto positivo”.

Domani derby in casa della Sambenedettese…

“E’ una partita importante. Loro sono una buonissima squadra ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e cercheremo un risultato positivo. Il gruppo è molto carico, questa gara ha un sapore particolare e sarei felice se riuscissimo a fare bottino pieno”.

LA ROSA DELLA RECANATESE JUNIORES

PORTIERI: Ripa Vincenzo e Sica Vincenzo.

DIFENSORI: Belelli Leonardo, Braconi Fabio, Bruciapaglia Claudio, Cardinali Matteo, Colona Michele, Giacche’ Michele, Girolimini Federico Sabbatini Jhonatan.

CENTROCAMPISTI: Accattoli Massimiliano, Agostinelli Luca, Braconi Fabio, Lavagnoli Lorenzo, Piancatelli Riccardo, Sopranzetti Matteo, Toccaceli Federico.

ATTACCANTI: Capitanelli Mattia, Gigli Franco, Latini Roberto, Russo Alessandro, Storani Simone.

ALLENATORE: Gianluca Dottori.

VICE ALLENATORE: Thomas Zani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X