Tolentino si prepara
a festeggiare San Nicola

- caricamento letture

La Città  di Tolentino si prepara a vivere due settimane intense di appuntamenti ed eventi interamente dedicati a celebrare la figura di San Nicola da Tolentino. Oltre alle numerose celebrazioni religiose, è stato predisposto anche un ricco calendario di manifestazioni civili.

Domenica 5 settembre ore 11.30 – basilica San Nicola Messa e rievocazione “Antiche Canestrelle”;

ore 17.00 e 21.30 – piazza Libertà “FreedHope Festival” con artisti hip hop e pop gospel a cura dell’Ass. FreedHope onlus;

Martedì 7 settembre ore 21.00 – piazza della Libertà Firma gemellaggio tra i Ponti del Diavolo a cura dell’Associazione “Ponti del Diavolo”

Mercoledì 8 settembre ore 21.00 – piazza della Libertà Premio “Ponte del Diavolo” al Cittadino Tolentinate dell’Anno; ore 21.15 – chiostro di San Nicola Concerto del Coro Polifonico “Città di Tolentino” – “Vigiliae. Scene spirituali in musica di San Nicola da Tolentino”

Giovedì 9 settembre ore 21.00 – stadio della Vittoria “La Nostra Partita del Cuore” quadrangolare di calcio per beneficenza; ore 21.00 – centro storico Rievocazione “Antiche Canestrelle” con sbandieratori

Venerdì 10 settembre SOLENNITÀ DI SAN NICOLA

Sabato 11 settembre  piazza Libertà e ponte del Diavolo Corteo, rievocazione storica leggenda e corsa all’anello con la partecipazione di Edoardo Leo

Domenica 12 settembre FESTA DEL PERDONO

centro storico Tradizionale Fiera di San Nicola; ore 21.30 – piazza della Libertà Concerto del “Concerto di Fiati G. Verdi” dell’Ass. Mus. “N. Gabrielli – Città di Tolentino” dirige il Maestro Melissa Cecapolli; ore 23.00 – piazza della Libertà Estrazione della Tombola di San Nicola; ore 23.30 – via Roma Spettacolo Pirotecnico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X