Festa grande a Porto Recanati
Lo Junior vola in Seconda

Mister Papini: "Successo dedicato al mio maestro Pietro Durastanti"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Junior-2-300x225

di Andrea Busiello

Lo Junior Portorecanati vince il torneo di Terza categoria e sale in Seconda, al termine di una stagione dominata dall’inizio alla fine, con alle spalle un avversario degno come il Montemilone. Un trionfo per la città, visto che il Portorecanati aveva già vinto il campionato di Prima Categoria e conquistato la Promozione con largo anticipo. Noi con il mister Maurizio Papini abbiamo parlato della stagione che si è appena conclusa in maniera eccellente.

Mister Papini, siete sempre stati in testa dall’inizio alla fine. Una promozione meritata…

“Si credo proprio di si. Abbiamo giocato tutta la stagione su ottimi livelli, eccezion fatta per un piccolo frangente alla fine del girone di andata dove abbiamo sofferto. Il merito è di un gruppo straordinario capace di dare sempre l’anima in campo. Sono davvero felice di aver fatto parte di questo gruppo”.

A chi dedica questo risultato?

“La mia è una dedica speciale. Questa vittoria è tutta per Pietro Durastanti che per me è stato un maestro e dal quale ho imparato tantissimo; anche per i ragazzi Pietro era una figura di riferimento”.

Qual è stato l’avversario più ostico nel corso dell’anno?

“Senza ombra di dubbio il Montemilone. Scoccia perdere un campionato avendo perso una sola partita. Posso immaginare il loro rammarico, ma alla fine credo che noi ci siamo meritati ampiamente questa promozione”.

Junior-3-300x225

Sappiamo che la squadra è seguita anche da un nutrito gruppo di supporter che vengono a tifarvi sia in casa che in trasferta…

“Si è vero. I ragazzi che giocano con noi sono tutti di Portorecanati, ad eccezione di qualcuno, ed il gruppo di amici di cui fanno parte ci hanno seguito sempre con grande affetto. Ringrazio vivamente anche loro che ci sono stati sempre vicini durante la stagione”.

Ora si programma la prossima stagione: lei rimarrà sulla panchina arancione?

“Dobbiamo ancora parlare con la società ma credo proprio di si. Ancora non abbiamo avuto modo di parlare del futuro però credo che non ci saranno problemi e sarò al mio posto anche in Seconda categoria”.

LA ROSA DELLO JUNIOR PORTORECANATI

PORTIERI: Iommi, Piangerelli e Saracini.

DIFENSORI: Anconetani, Grilli, Mozzicafreddo, Ortolani, Scalabroni, Basili e Vecchi.

CENTROCAMPISTI: Alfieri, D’Ascanio, Gasparini, Leonardi, Marchegiani, Morra, Pieretti e Sisti.

ATTACCANTI: Attaccalite, Buonavita, Cappella, Placidi, Solazzo.

ALLENATORE: Maurizio Papini.

Junior-1-300x225

Junior-4-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X