di Matteo Zallocco
Far West a Sforzacosta. Verso le 22.30 di ieri sera la frazione di Macerata è stata il triste scenario di una sparatoria. Mirko Garbi, 35enne residente a Sforzacosta, è stato colpito al basso ventre da un proiettile sparato da un uomo incappucciato sceso da una macchina. Dalle prime indagini svolte dagli agenti della Polizia l’uomo è stato visto scendere da una Bmw scura per poi scappare in direzione Sarnano. Al volante c’era un’altra persona.
Mirko Garbi stava camminando davanti al ristorante-Pizzeria “”La Fortezza” ed è stato raggiunto dall’uomo che, armato di pistola, gli ha sparato quattro colpi per poi dileguarsi immediatamente. All’interno dell’ambulanza è stato accertato che il proiettile ha provocato un foro nel basso ventre rimanendo all’interno del corpo.
Il giovane maceratese è ricoverato all’Ospedale cittadino in prognosi riservata, in questo momento la situazione è grave. Ieri sera è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per estrapolare il proiettile.
La statale 78 è stata bloccata per una quindicina di minuti per svolgere tutti gli accertamenti di rito e per dare spazio all’arrivo dell’autoambulanza per le prime cure del caso.
Sul luogo della sparatoria la Volante ed i Carabinieri di Macerata hanno rinvenuto i quattro bossoli dell’arma da fuoco utilizzata poco prima.
Sono stati ascoltati diversi testimoni che in pratica hanno confermato quanto poi denunciato dallo stesso Mirko Garbi, molto conosciuto a Sforzacosta. Un altro testimone dice di aver visto quattro uomini nella Bmw e a scendere dall’auto erano in tre.
Indaga la Squadra Mobile della Questura di Macerata. Purtroppo però le condizioni del giovane si stanno aggravando. Questa città, da qualche tempo, non è più un’oasi felice.
Nelle foto di Guido Picchio: In alto, gli uomini della Squadra Mobile, tornati questa mattina sul luogo della sparatoria; in basso il buco nella vetrina fatto dal proiettile nel negozio di arredamenti Marchionne.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati