(AGI) – Ascoli Piceno 4 nov. – Migliorano le condizioni del bambino di 11 anni, residente nell’ascolano e affetto da influenza A, ricoverato ieri d’urgenza presso l’ospedale pedriatico regionale “Salesi” di Ancona. Lo rende noto il responsabile della sanita’ pubblica della Regione Marche Giuliano Tagliavento. Il bimbo, prima ricoverato negli ospedali di San Benedetto del Tronto e Ascoli, ha accusato gravi problemi respiratori, e per questo si e’ deciso di trasferirlo presso il nosocomio specializzato per l’infanzia, ad Ancona.
Oggi il suo quadro clinico, per fortuna, e’ gia’ in miglioramento, anche se il paziente viene tenuto sempre sotto osservazione da parte dei sanitari del Salesi. Nel complesso, sono adesso sette le persone ricoverate per influenza A nelle strutture ospedaliere marchigiane, mentre sul territorio regionale sono in arrivo 27 mila dosi di vaccino pandemico, che si andranno ad aggiungere alle 38 mila gia’ consegnate. Nel corso della settimana, saranno cosi’ disponibili nelle Marche dosi sufficienti per vaccinare il 50 per cento della popolazione “a rischio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io continuo a non capire perché devono fare tutto questo allarmismo…sarà pur vero che l’influenza A possa uccidere purtroppo anche persone che non sono inizialmente affette da qualche patologia, ma questo accade con qualsiasi influenza ogni anno!!!
Gli italiani non cambiano mai…prima con la SARS, poi con l’aviaria (malattie che esistono ancora nonostante non siano più “di moda”), ora con la suina…boh…si comincia sempre a parlare di questi problemi perché le case farmaceutiche ottengano finanziamenti per la sintesi dei vaccini e, una volta raggiunto lo scopo, si continua a parlarne per metter timore alla gente…