La sfida finale, quella del gioco strappa coppa, non è riuscita a salvare dalla sconfitta la squadra settempedana che domenica 11 ottobre ha preso parte, su Rai Due, alla seconda puntata della nuova stagione di “Mezzogiorno in Famiglia”, il programma di Michele Guardì condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia. La formazione settempedana, capitanata da Caterina Ciambotti, e composta dal presentatore tv Marco Moscatelli, dalla cantante Marta Porrà, dai ballerini Gessica Orazi e Cristian Volponi e dai giovanissimi Ludovica Scatola, Stefano Stefanelli, Andrea Palazzesi, Emilio Capaldi e Simona Caminonni, era partita molto bene e, a parte la sfida della gabbia, si era imposta su tutte le prove, compreso il difficilissimo gioco della mela registrato giovedì scorso in piazza Del Popolo e che ha visto realizzare un vero e proprio record con ben 17 mele trasportate per ben dieci metri dalla validissima Francesca Bartolozzi. Super applaudita l’esibizione, in diretta tv, della cantante Marta Porrà che al televoto ha ricevuto il 73,7% dei consensi. Ci ha provato proprio lei a strappare, nel finale, la coppa ad Ariccia ma poi tutto è terminato con una bella doccia fredda.
“E’ stata comunque una esperienza da applausi – ha commentato il sindaco, Cesare Martini, presente negli studi Rai – La significativa vetrina ha fatto parlare della città di San Severino Marche nel seguitissimo programma domenicale di Rai Due ed ha presentato, oltre alle bellezze della nostra realtà, anche diverse manifestazioni che da noi vengono ospitate e promosse come il Palio dei Castelli o le iniziative del Caem, solo per citarne alcune. Mi sembra doveroso ringraziare tutti e soprattutto i ragazzi della squadra che hanno preso parte all’evento ed i cittadini settempedani che nel corso delle registrazioni di giovedì, e poi domenica con il televoto, si sono dati da fare per sostenerci”.
Madrina dell’evento, per la squadra settempedana, è stata la bellissima Ambra Orfei mentre a presentare i collegamenti dalla piazza è intervenuta l’inviata di “Mezzogiorno in Famiglia”, l’ex miss Lazio, Roberta Gangeri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati