Macerata, affidata alla Meridiana
la gestione del parco Fontescodella
e del bosco del Sasso d’Italia
La Giunta comunale ha approvato l’affidamento del servizio di gestione del parco Fontescodella e del bosco urbano del Sasso d’Italia alla Meridiana coop. Il contratto è stato stipulato per il periodo che va dal 10 luglio 2009 al 31 dicembre 2011.
L’Amministrazione persegue così l’obbiettivo di una politica orientata alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il servizio di manutenzione del verde pubblico nel Parco di Fontescodella e al Sasso d’Italia.
La Meridiana svolgerà così operazioni di pulizia delle aree, come il taglio dell’erba, la manutenzione degli arredi e delle attrezzature ludiche del parco
Il progetto comprenderà attività di educazione ambientale, organizzazione eventi e manifestazioni legate alla promozione dello sviluppo sostenibile e del risparmio energetico.
E’ prevista inoltre la gestione di un punto di ristoro utilizzabile dai frequentatori delle suddette aree e la relativa concessione in uso delle strutture presenti.
L’obbiettivo dell’Amministrazione è quello di rendere le aree punto di riferimento comunale per tutte le attività in materia ambientale.
Tanto per parlare di ambiente, diciamo che il vivce sindaco Marconi gestisce a suo esclusvo piacimento alcuni fondi sull’ambiente. In primo luogo il cosidetto Bar ecologico a Fontescodella che se non ricordo male costa circa 160 mila Euro. I lavori come sono stati assegnati? Secondo, perche non si è fatta la gara ad evidenza pubblica per assegnare la gestione del parco di Fontescodella e del bosco urbano al sasso d’Italia? terzo è forse il più importante perché Marconi non controlla a dovere la SMEA e il CON.SMA.RI.?