facebook twitter rss

Corsi gratuiti per disoccupati,
aperte le iscrizioni

LAVORO - Bit, ente di formazione accreditato presso la Regione Marche che opera nel territorio dal 1994, li organizza grazie al finanziamento dal Fondo Sociale Europeo. Inizieranno a giugno
martedì 17 aprile 2018 - Ore 12:20 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email


L’importanza della formazione per i disoccupati è risaputa; chi non ha un lavoro deve attivarsi per aumentare le possibilità di trovarlo, sfruttando i corsi di formazione per accrescere le proprie competenze.
Bit, ente di formazione accreditato presso la Regione Marche che opera nel territorio dal 1994, organizza tre corsi gratuiti finanziati dal Fondo Sociale Europeo; inizieranno a giugno e sono:
1. Cad 2D, 3D e Rendering: ha l’obiettivo di formare tecnici di progettazione architettonica di interni ed esterni – durata 400 ore – sede corso Corridonia (MC) – titolo rilasciato attestato di qualifica professionale;
2. I droni in edilizia: ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche sull’uso dei droni nel campo del rilievo architettonico e della fotogrammetria aerea, dalle normative, all’organizzazione del volo, all’acquisizione ed elaborazione dei dati acquisiti – durata di 100 ore – sede Tolentino (MC) – titolo rilasciato attestato di frequenza;
3. Bim Building Information Modeling: ha l’obiettivo di fornire le competenze sul software Autodesk Revit per la progettazione architettonica e strutturale utilizzando la metodologia Bim – durata di 100 ore – sede Tolentino  – titolo rilasciato attestato di frequenza.
La formazione si configura all’interno della filiera edilizia ma le competenze acquisite dai partecipanti potranno essere immediatamente spendibili ed applicabili nei più svariati settori.
Il giorno 8 maggio alle 9,30 presso il Ciof di Tolentino in Viale della Repubblica n. 10 ci sarà l’evento gratuito di presentazione dei corsi al quale tutti gli interessati potranno partecipare.
Al sito www.bitonline.it alla voce “corsi gratuiti” sono disponibili i bandi completi di requisiti di partecipazione, dettagli didattici dei corsi, modalità di presentazione della domanda di iscrizione e scadenza. Ulteriori informazioni possono essere richieste a formazione@bitonline.it oppure allo 0733/966389.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X