facebook twitter rss

The Guardian, Bbc, Sun,
la follia razzista raccontata nel mondo

MACERATA - L'attacco del 28enne Luca Traini nelle prime pagine dei maggiori quotidiani online internazionali
sabato 3 febbraio 2018 - Ore 20:42 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

L’apertura della Bbc sugli spari contro gli immigrati a Macerata

 

La furia di Luca Traini contro gli immigrati di Macerata nelle prime pagine dei maggiori giornali del mondo. Ha fatto il giro del pianeta le immagini del 29enne che questa mattina ha seminato il panico per le strade del capoluogo sparando dal finestrino e ferendo sei giovani africani.

Il nostro redattore Gianluca Ginella questa sera in diretta su Sky tg24

«Immigrati colpiti da una macchina in corsa, in quello che sembra essere un attacco motivato dal razzismo» titola la notizia principale della versione online di Bbc news. Titolo simile anche sul The Guardian, dove si legge «Guidatore spara contro gli immigrati africani nella città di Macerata». The Sun punta sullo stato di terrore in cui è piombata la città in alcune ore: «Restate in casa – scuole chiuse dopo che un pazzo armato ferisce almeno sei persone in un attacco razzista in Italia». La notizia arriva ovviamente anche in Francia, dove la sensibilità verso il tema del terrorismo a sfondo razziale è altissima. «Sparatoria in una città del centro Italia» scrive Le Figaro, mentre El Pais racconta di «una persona arrestata dopo aver sparato da un’auto ferendo immigrati africani». In Germania, il Frankfurter Allgemeine Zeitung punta all’aspetto politico e descrive la furia omicida di un uomo che «era candidato nella Lega nord». Per tutta la giornata moltissime testate nazionali e internazionali, fino anche al New York Times, hanno telefonato alla nostra redazione. 

(Leo. Gi.)

Il collegamento in diretta su Sky Tg24

 

Prima pagina del Guardian (foto Cronache Mcaeratesi)

 

L’attacco di Luca Traini sul Sun (basso a destra)

 

El Pais

Frankfurter Allgemeine Zeitung

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Pubblicità elettorale




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X