facebook twitter rss

Scrutatori alle prossime elezioni,
domande aperte a Tolentino

BANDO - Si darà priorità a disocuppati e inoccupati. Le richieste sono da effettuare entro le 12 di venerdì 2 febbraio
sabato 13 gennaio 2018 - Ore 17:11 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

Aperte le domande per il ruolo di scrutatori nei seggi di Tolentino. Per le prossime elezioni del 4 marzo, come informa il sindaco Giuseppe Pezzanesi, si darà priorità nella nomina degli scrutatori a cloro che siano disoccupati o inoccupati iscrtti al Centro territoriale per l’impiego o studenti iscritti a scuole secondarie di secono grado o università. La condizione generale è l’iscrizione all’Albo degli scrutatori. Il requisito della disoccupazione, inoccupazione con iscrizione presso il Centro territoriale per l’impiego, dovrà essere posseduto alla data della presentazione della domanda.  Per beneficiare di tale priorità gli aspiranti dovranno presentare richiesta alla Commissione elettorale comunale compilata come da modulo predisposto e in distribuzione all’Ufficio elettorale del Comune di Tolentino o scaricabile dal sito web del Comune.

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, potrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre le 12 di venerdì 2 febbraio, esclusivamente con le seguenti modalità:

  • Direttamente tramite consegna all’Ufficio elettorale del Comune piazza Martiri di Montalto,
  • Tramite Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.tolentino.mc@legalmail.it (oggetto della mail “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la nomina a scrutatore”).

Qualora le domande dovessero pervenire in un numero superiore a quello occorrente si procederà al sorteggio pubblico tra i richiedenti e un successivo sorteggio per la nomina dei supplenti. Se le domande dovessero risultare insufficienti, per i posti mancanti, si procederà al sorteggio degli scrutatori attingendo tra tutti gli altri iscritti all’Albo. Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità.

Elezioni politiche: al via le domande per scrutatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X