facebook twitter rss

Dipendente di banca
muore a 53 anni

TREIA - Roberta Leonori si è spenta dopo una lunga malattia. Persona molto conosciuta, lascia il marito e un figlio. Il ricordo del sindaco Capponi: «E' una perdita grave. E' stata coraggiosissima, ha fronteggiato il male in modo encomiabile»
venerdì 5 gennaio 2018 - Ore 15:16 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Roberta Leonori

 

Dramma a Treia per la morte di Roberta Leonori, 53 anni, scomparsa ieri sera all’hospice di Macerata, dove era ricoverata, dopo una lunga malattia. Sposata con Tonino Tartarelli, direttore della filiale di Treia della Banca di credito cooperativo di Filottrano, era molto conosciuta in città. Lascia un figlio, i genitori e il fratello. Leonori era impiegata di banca. La camera ardente è stata allestita nella cappellina del chiostro dei Frati del Santissimo Crocifisso di Treia. Il funerale, curato dalle onoranze funebri Santamarianova, si terrà domani, alle 9,30, al santuario del Santissimo Crocifisso di Treia. Tra chi conosceva Roberta Leonori c’è anche il sindaco di Treia, Franco Capponi. «E’ una perdita grave. E’ stata coraggiosissima nell’affrontare per cinque anni la malattia: non c’era ormai più nulla da fare altrimenti avrebbe continuato a lottare – dice commosso il primo cittadino -. Ci conoscevamo da tempo, siamo cresciuti insieme e lei era una parte della nostra comunità. Era sempre solare e anche se era cosciente che il male era difficile da debellare l’ha sempre fronteggiato in modo encomiabile. Quando ti incontrava le sorridevano gli occhi prima di parlarti. Era una bellissima donna e bravissima nel suo lavoro. Ricopriva un incarico di responsabilità in banca perché era affidabile e preparata, per lei famiglia e lavoro erano le cose più importanti».

(Servizio aggiornato alle 18,45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X