facebook twitter rss

Legge sulla professione edile,
Confartigianato incontra i parlamentari

MACERATA - La proposta dell'associazione sarà illustrata lunedì 11 dicembre nella sede di via Pesaro
giovedì 7 dicembre 2017 - Ore 11:59 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Confartigianato Imprese Macerata incontrerà i Parlamentari delle Marche per presentare la proposta di legge per l’accesso alla professione edile. Appuntamento lunedì 11 dicembre alle 11.30 nella sede provinciale dell’associazione in via Pesaro. “Il settore delle costruzioni edili, – si legge nella nota dell’associazione – non ha una norma che ne regoli l’accesso alla attività ed esercizio. Da tempo, si avverte sempre più la necessità di una legge per la regolamentazione dell’accesso all’attività di impresa nel settore dell’edilizia, che consenta di modificare una situazione sempre più pericolosa ed ormai inaccettabile. Ad oggi infatti non è obbligatorio, per chi intenda operare in questo settore, possedere dei requisiti oggettivi di carattere tecnico-professionale. Sono sempre di più le imprese edili che chiedono un provvedimento a tutela della loro attività, che diventi anche lo strumento normativo per incidere sulla qualità della ricostruzione post sisma. Per questo motivo Confartigianato Imprese Macerata ha organizzato un tavolo tecnico con alcuni parlamentari delle Marche per presentare una proposta di legge che possa finalmente regolamentare la professione”.

Il programma prevede i saluti del presidente provinciale di Confartigianato Imprese Macerata, Renzo Leonori, l’introduzione del presidente della Cassa Edile Cedam e di Confartigianato Anaepa Marche, Davide Francinella. Poi le relazioni “La qualificazione delle imprese e gli effetti sulla ricostruzione” di Pacifico Berrè, responsabile provinciale Confartigianato Anaepa e “La proposta di legge di Confartigianato Imprese” di Stefano Bastianoni, segretario nazionale Confartigianato Anaepa. Hanno già confermato la loro presenza i deputati Piergiorgio Carrescia, Paolo Petrini e Irene Manzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X