facebook twitter rss

“Ecco 50 euro, vieni a letto con me”
Ragazza adescata alle Fosse

MACERATA - La denuncia di una 24enne che ha subito le insistenze di un giovane: "Ho preso uno spavento allucinante, continuava a tirare fuori soldi. Poi ho urlato ed è scappato. E' impensabile succedano certe cose"
domenica 12 novembre 2017 - Ore 20:23 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

La strada dove è successo l’episodio

 

“Ecco 50 euro, vieni a letto con me”. Siamo a Macerata, in via Fontemaggiore, zona Fosse, le 8 di sera più o meno. Il tentativo di adescamento è stato subito da una ragazza di 24 anni, che era a casa della madre del fidanzato. La giovane, di cui omettiamo il nome, è andata nel panico, anche per l’insistenza dell’uomo e ha chiamato la polizia. “Ero uscita un attimo per fumare una sigaretta – racconta la 24enne – quando si è avvicinato un ragazzo di colore con il cappellino rosso, jeans chiari e giubbotto nero. Mi ha detto: ‘Tieni 50 euro, vieni a letto con me muoviti’. Continuava a insistere, mi ha anche offerto più, continuava a tirare fuori i soldi dicendo che ne aveva abbastanza. Poi ho alzato la voce, sono riuscita a divincolarmi e a rientrare in casa. A quel punto è scappato e noi abbiamo chiamato la polizia. Mi sono presa uno spavento allucinante”. Paura a parte la ragazza, denuncia una situazione di scarsa sicurezza. “Non è possibile – continua – che alle 8 di sera si verifichino questi episodi, non si può aver paura di uscire di casa, penso soprattutto a tutte le ragazze che vivono in zona. Anche se è la prima volta che mi capita una cosa del genere, è impensabile. Tra l’altro in quel momento è passato anche un altro ragazzo che ha assistito alla scena, senza dire niente. Sono intenzionata a presentare una denuncia”.

(redazione CM)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X