facebook twitter rss

Il commissario annulla la visita,
non verrà a Macerata

SISMA - Paola De Micheli era attesa per domani. Il comitato Terremoto centro Italia: "Non è evitando il confronto che si risolvono i problemi"
sabato 4 novembre 2017 - Ore 20:09 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Paola De Micheli

 

Annullata la visita del commissario Paola De Micheli, a Macerata. Anche il comitato Terremoto centro Italia, appresa la notizia, ha deciso di non manifestare, come previsto, in piazza della Libertà. De Micheli era stata invitata per partecipare a una riunione insieme ad alcuni sindaci. L’iniziativa è stata però annullata e per questo il commissario alla Ricostruzione ha cancellato la visita programmata. Grande delusione da parte dei coordinatori, che speravano in un’occasione di confronto: “Non crediamo che evitando il confronto con i terremotati si risolvano i problemi – dicono in una nota Francesco Pastorella e Francesca Mileto – e soprattutto in assenza di approfondite analisi necessarie a comprendere se un provvedimento possa essere realmente utilizzato e portare benefici alle popolazioni martoriate dalla tragedia occorsa e dalla mancanza di provvedimenti a sostegno del lavoro”. Tra le richieste che comitati e anche alcuni sindaci avrebbero presentato domani “ridurre il numero di comuni compresi nel cratere, cancellare ogni tipo di tassazione finché non saranno ripristinate le condizioni per produrre, collaborare in modo costruttivo con le associazioni di categoria e con i sindaci, nonché confrontarsi regolarmente con i terremotati. Siamo certi – concludono i coordinatori – che il commissario De Micheli coglierà l’opportunità di farsi aiutare anche dai Comitati al fine di avere una maggiore contezza delle vere necessità dei terremotati”.

De Micheli sulle tasse nel cratere: “Ditte con danni a fatturato tutte in Zfu E non si paga fino a 200mila euro”

De Micheli scrive ai sindaci: “C’è da riprendere a pagare i tributi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X