facebook twitter rss

Papasodaro trascina la Lorese,
pari nel derby civitanovese

TERZA CATEGORIA, IL PUNTO E IL PERSONAGGIO - L'eterno bomber esalta le qualità della squadra allenata da Fabio Pisani nel successo interno contro la Nuova San Lorenzo. Termina senza vincitori ne vinti la sfida fra Real Citanò ed Academy
martedì 10 ottobre 2017 - Ore 15:34 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

La formazione dello Sforzacosta

 

di Michele Carbonari

Solo successi nel turno inaugurale del campionato di Terza categoria nel girone F, nessun pareggio. Lo Sforzacosta batte all’inglese tra le mura amiche la Palombese: nel secondo tempo decidono il match Raponi e Selimi. Il San Giuseppe invece supera di misura in trasferta la Treiese (determinante Borroni nella ripresa). L’altra affermazione esterna è quella della Giovanile Corridoniense nel derby con il Colbuccaro, che passa in vantaggio nella prima frazione grazie al rigore di Camilli. Nella seconda rimontano Paccazocco e Canullo. Ricco di gol in altalena il successo casalingo del Real Matelica sul Serralta (3-2). Per i locali in marcatura Parcaroli, Marasca e Pascucci, per gli ospiti Bertello (rigore) e Rocci. Un gol di Mangiaterra premia la prima uscita del Csi Recanati, al tappeto l’Abbadiense (1-0). Nova Camers e La Saetta (contro il Pievebovigliana) vincono entrambe per 2-1 tra le mura amiche. I ragazzi di Canestrini, trascinati da Lizzi (penalty) e Caramanti, piegano gli Amatori Appignano, che nel finale accorciano con Latini. La Vis Gualdo supera di misura tra le mura amiche il Ripesanginesio, decisiva la punizione dell’ex Scagnetti a pochi minuti dal termine.

Martino Papasodaro

Nel girone E il Petriolo cala il tris alla matricola Union Calcio trascinato da Pizzichini, Cuccagna e Morresi (le due squadre chiudono in dieci uomini). Anche la neonata Lorese si impone, 2-1 in casa contro la Nuova San Lorenzo. Decisiva la doppietta dell’eterno Martino Papasodaro. L’unico successo esterno è quello del Real Molino, che supera all’inglese il Monte San Martino. I tre punti sono firmati Youssef Farah e Carlini, entrambi in rete nel primo tempo. Termina in parità il derby tra Real Citanò e Academy Civitanovese: la rete di Forani, nella ripresa, risponde a Mucci, in rete nel primo tempo. Pareggio anche fra Magliano e Borgo Mogliano. Gli ospiti passano due volte in vantaggio, prima con Alessandro Nardi e poi con Alessandro Paolucci, ma entrambe le volte vengono ripresi dalla formazione fermana. Il San Ginesio scivola di misura sul campo della Dinamo Veregra. Nel girone C l’Urbanitas Apiro cade sul terreno dello Spes Jesi (4-2). I ragazzi di Bedetti aprono e chiudono le marcature con Mastrolorenzi e Fratoni. Nel raggruppamento D l’Europa Calcio Costabianca divide la posta in palio in casa dell’Olimpia Falconara (2-2).

Il personaggio della settimana: Papasodaro (Lorese). L’eterno bomber si presenta con una doppietta ai suoi nuovi compagni, se riesce a giocare a questi livelli può ancora continuare a scrivere pagine di storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X