facebook twitter rss

5 minuti con… Laura Colasanti:
streghe che scrivono “per bene”

VIDEO RUBRICA - (35esima puntata) - Un gruppo di scrittori mette idee ed energie nell'aiuto di chi è meno fortunato. La violenza domestica protagonista del romanzo con 32 autori "La giusta luce". L'esperta di erbe maceratese, con l'ideatrice del progetto Maria Laura Rosati, ha unito cucina, magia e salute in "Ricette per streghe perfette"
mercoledì 13 settembre 2017 - Ore 10:22 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
L'intervista di Alessandra Pierini a Laura Colasanti

 

di Gabriele Censi

C’è anche una maceratese nel gruppo di scrittori di diverse regioni che hanno dato vita al gruppo “Scriviperbene”. Un progetto che ha l’obiettivo di sostenere associazioni onlus devolvendo in beneficenza i diritti d’autore dei loro libri.  Laura Colasanti, esperta di erbe, ha già collaborato con Maria Laura Rosati, dermatologa perugina che esercita anche a Macerata e ideatrice del progetto. Le sue competenze in materia di erbe e piante sono finite in un testo,  “Ricette per streghe perfette” che ha come protagonista la magia: “E’ presente ovunque nell’universo, tutte le donne possono connettersi con un senso che è innato in noi e può essere definita come la scienza e l’arte di modificare volontariamente la realtà. Una strega è colei che usa i suoi poteri per creare consapevolmente il proprio universo”.   Il tema del libro presentato all’ultimo salone del libro di Torino è invece la violenza domestica. Il romanzo “La giusta luce” è la storia di una coppia apparentemente normale vista da tante prospettive diverse. I genitori, i fratelli, gli amici dei protagonisti ma anche figure solo apparentemente marginali quali i colleghi di lavoro, i negozianti, la parrucchiera, la collaboratrice domestica. Tanti sguardi diversi e piccole storie nelle storie intorno a Flavia e alla sua famiglia ognuno con un autore diverso ma in un flusso unico”. I proventi del romanzo saranno devoluti alle associazioni Le ali per Luna onlus di Perugia e  Soroptimist International Club di Terni.

I 32 autori di Scrivereperbene: Alessandra Alviti, Silvia Ammavuta, Tiziana Amori, Maria Sofia Aversa, Alessandra Benni, Paola Boggi, Luca Bonini, Maura Bussotti, Monica Castellini, Marcella Cecconi, Simonetta Cinaglia, Laura Colasanti, Irene Di Liberto, Niccolò Giannini, Fabio Langellotti, Anna Rita Manuali, Nicola Mariuccini, Rosanna Mazzaglia, Silvia Meacci Corti, Simonetta Neri, Michela Niccoli, Serena Ricotta, Maria Laura Rosati, Michela Rossi, Giulia Santucci, Letizia Santucci, Pamela Smania, Fiorella Soldà, Vinicia Tesconi, Fabiola Vitale, Antonella Zanca, Enzo Zevini.

Il libro è disponibile su Amazon o contattando gli autori all’indirizzo: lauracolasanti@virgilio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X