facebook twitter rss

Stroncato da un malore Lino Trionfetti,
pioniere delle concessionarie auto

ADDIO - L'uomo si è sentito male nella notte a Corridonia. I funerali domani alle 16 nella chiesa del santissimo Crocifisso a Villa Potenza
martedì 12 settembre 2017 - Ore 17:10 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Lino Trionfetti

La passione per le auto, le innate doti di imprenditore e  la capacità di trasmettere quanto creato ai figli: sono le caratteristiche che hanno distinto Lino Trionfetti, 76 anni, stroncato nella notte da un malore. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione a casa del figlio in via Zegalara a Corridonia, per lui non c’è stato niente da fare. 
Lino Trionfetti era il titolare dell’omonima concessionaria di automobili con sede a Villa Potenza in cui rivestiva ancora un ruolo di primaria importanza. Nella metà degli anni ’60 aveva aperto un’officina meccanica insieme ad un socio per poi distaccarsi da questa alla fine degli anni ’70 ed iniziare a seguire la vendita di automobili, anche con import ed export.

L’autosalone Trionfetti

La passione e l’amore per le automobile passa ben presto ai due figli Gastone ed Ermanno, che nel settembre del 2006 prendono in mano l’attività e che continueranno quanto iniziato da Lino che lascia anche la moglie.
La salma di Trionfetti che viveva a Villa Potenza è stata composta nella sala del commiato del Centro Funerario di Macerata. La camera ardente sarà accessibile fino alle 20 e da domani mattina.
I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa del Santissimo Crocifisso a Villa Potenza.

(redazione CM)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X