facebook twitter rss

L’ottavo “Borgo dei borghi”
premiato dai turisti

MONTECASSIANO - Boom di visite per il lunedì dell'Angelo grazie anche alla visibilità ottenuta con la buona posizione guadagnata nel contest del programma di Rai 3 "Kilimangiaro"
martedì 18 aprile 2017 - Ore 18:06 - caricamento letture
Print Friendly

Turisti a Montecassiano per il lunedì di Pasquetta

 

Il gruppo facebook Yallers Marche in visita nel borgo

Sarà stata la bella giornata di sole combinata ai suggestivi scorci in mattoni e merletti. Oppure la visibilità ottenuta grazie al Borgo dei Borghi celebre contest del programma di Rai 3 Kilimangiaro. Sta di fatto che Montecassiano è stata presa d’assedio dai turisti per il ponte festivo e in particolare per il lunedì di Pasquetta. Il comune maceratese che è arrivato 8° su 20 paesi partecipanti nella trasmissione condotta da Camila Raznovich ha incassato il frutto della celebrità sapendo mettere in mostra le proprie bellezze. “L’afflusso corposo di turisti si è iniziato a registrare già da metà marzo – fa sapere l’amministrazione comunale – quando complice anche le temperature miti e le giornate di sole, in tanti hanno deciso di visitare le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche del piccolo borgo medioevale”. Bellezze immortalate già dai partecipanti al gruppo Facebook “Yallers Marche” che a ha organizzato il  “Montecassiano Photoexperience”. Da Palazzo Compagnucci al chiostro degli Agostiniani, alla chiesa di San Giovanni Battista come la Collegiata di Santa Maria Assunta. Tutti luoghi del cuore di  Montecassiano visitati e ammirati nel lunedì di pasquetta. “Siamo molto soddisfatti – ha detto il sindaco Leonardo Catena – non solo per l’ottimo piazzamento nella competizione de Il Borgo dei Borghi ma per la grande visibilità garantita dalla trasmissione televisiva che sta portando e porterà tanti turisti nel nostro comune e nella nostra regione. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa a partire dagli eccezionali collaboratori dell’Ufficio turistico e dai tanti cittadini montecassianesi e marchigiani che attivamente hanno contribuito al risultato. Il nostro impegno sul fronte della valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e artistico-culturali del territorio viene così ripagato regalandoci importanti gratificazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X